NEWS

Giro di Padania, 4^tappa

Giro di Padania, 4^tappa

L’arrivo in salita sulla Bocchetta a conclusione della 4^tappa del Giro di Padania (Lazzate-Passo della Bocchetta, 186,3 km) era visto da Michele Scarponi (foto Pisoni/Bettini)come un valido test per capire, a confronto con altri scalatori, quale è la sua attuale condizione al rientro alle corse dopo un periodo di inattività. 
Il corridore della Lampre-ISD ha chiuso la tappa al 61° posto, a 8’58″ dal vincitore Nibali (consolidato il suo 1° posto nella classifica generale).
Meglio di Scarponi ha fatto Wackermann, 21° (+2’01″) al traguardo e fino a 6 km dal traguardo nel gruppo di testa, ridotto i quel momento a 25 corridori.

“Ho affrontato la salita del Passo della Bocchetta con la voglia di vedere come avrebbero risposto le gambe, essendo la prima occasione, dopo il rientro alle gare, per confrontarmi su un’ascesa impegnativa - ha spiegato Scarponi - Non mi aspettavo di essere al livello dei corridori che hanno poi lottato per la vittoria: quando il ritmo si è alzato, non ho avuto modo di stare al passo e ho proseguito con una velocità regolare. Sapevo che dovrò lavorare ancora per raggiungere una forma che mi consenta di essere protagonista nelle ultime gare della stagione, oggi ho avuto un’ulteriore conferma che mi stimola per impegnarmi ancora di più negli allenamenti”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Nibali
2° Rebellin  4″
3° Durasek  s.t.
4° Pozzovivo  11″
21° Wackermann 2’01′

CLASSIFICA GENERALE
1° Nibali  18h02’30″
2° Chiarini  40″
3° Pozzovivo  40″
4° Pellizotti  46″
18° Wackermann  2’50″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Romagna e Giro di Padania.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …