NEWS

Gp Montreal

Gp Montreal

Sventola la bandiera norvegese sulla la seconda e ultima prova World Tour in territorio canadese, ovvero il Gp Montreal (17 giri di un circuito di 12,1 km, con due brevi ascese, per un totale di 205,7 km). Lars Petter Nordhaug ha preceduto sul traguardo per 2″ Moser e Kolobnev al termine di un finale molto incerto e combattuto, con Kolobnev a provare l’allungo nell’approccio al chilometro finale, Moser a saltarlo ai -300 metri e Nordhaug a operare il sorpasso vincente a 100 metri dal traguardo.
La selezione definitiva del gruppo, presentatosi ancora a ranghi compatti all’inizio del giro finale, è avvenuta sulla Cote Camilien-Houde (a 10 km dal traguardo), salita sulla quale hanno perso contatto dalla testa della corsa tutti gli atleti della Lampre-ISD.

“La squadra ha lavorato bene nella fase centrale della corsa, purtroppo siamo mancati nel finale, ovvero nel momento decisivo - ha spiegato il direttore tecnico della Lampre-ISD, Roberto Damiani - Ulissi era anche oggi il punto di riferimento della squadra ma, rispetto al Gp Quebec nel quale si era espresso molto bene e aveva mostrato un’ottima condizione, qui a Montreal non era al massimo della brillantezza”.

Foto: www.gpcqm.ca.

ORDINE D’ARRIVO
1° Nordhaug
2° Moser  2″
3° Kolobnev  s.t.
4° Gerrans  4″
5° Boasson Hagen  s.t.
30° Mori  24″, 52° Bole  28″, 61° Pietropolli  37″, 67° Ulissi 1’09″, 98° Stortoni  7’08″

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Quebec e Gp Montreal.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …