NEWS

Gran Piemonte - Lloyd, lunga fuga; poi Mori è 11°

Gran Piemonte – Lloyd, lunga fuga; poi Mori è 11°

Vincitore colombiano per il Gran Piemonte 2012 (188 km da Fossano a Biella): Uran si è imposto su Paolini e Verdugo. Per la Lampre-ISD, l’11° posto di Mori.

I colori blu-fucsia sono comunque stati sempre nel vivo della corsa, inizialmente grazie all’intraprendenza di Matthew Lloyd, in fuga dopo 3 km di gara assieme a Quintero e Berdos (foto Bettini). Il trio di attaccanti è stato ripreso dal gruppo nell’approcciare il primo dei due passaggi sulla salita di Favaro, ascesa sulla quale un manipolo di atleti, tra i quali lo stagista blu-fucsia Cattaneo, ha prodotto un allungo.
L’azione è stata neutralizzata prima del secondo passaggio sulla salita di Favaro, decisiva ai fini del risultato finale: selezione decisa nel gruppo, senza possibilità di rimonta visto che una veloce discesa ha portato Uran solitario a cogliere il successo sul traguardo di Biella.
Alle spalle del colombiano, sono giunti sgranati sei corridori, poi il primo drappello compatto di inseguitori, tra i quali anche Manuele Mori.

“La fuga di Lloyd ci ha permesso di rimanere coperti nel gruppo fino a quando la corsa è entrata nella fase finale - ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi - Sapevamo che le caratteristiche della fase conclusiva di gara erano favorevoli a corridori come Pietropolli e Mori: purtroppo Daniele non era in gran giornata, mentre Mori si è ben difeso, grazie anche al consueto supporto dei compagni di squadra. Bravo anche Cattaneo, senza timori nel prendere l’iniziativa nei monenti cruciali della gara”.

 

ORDINE D’ARRIVO
1° Uran  4h30’21″
2° Paolini  6″
3° Verdugo  7″
4° Henao  11″
5° Betancur  s.t.
11° Mori  27″

 

Questa voce è stata pubblicata in Gran Piemonte.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …