NEWS

Memorial Pantani - Mori 11°

Memorial Pantani – Mori 11°

Con tre uomini nel drappello di 13 uomini al comando del Memorial Pantani, a 40 km dal traguardo, la Lampre-ISD poteva cullare sogni di vittoria, anche perché il trio di fuggitivi blu-fucsia era composto dai brillanti Ulissi, Anacona e Mori.
L’azione (foto Bettini) era nata in occasione dell’ultimo passaggio sulla salita di Longiano ma, purtroppo per la squadra diretta dal tecnico Piovani, il tratto di percorso che la fuga doveva completare era completamente piatto e ciò ha favorito l’inseguimento del gruppo, completato a meno di 5 km dall’arrivo.
Epilogo allo sprint, con ben 5 corridori della Lampre-ISD nel gruppo di 37 atleti (Cunego e Marzano, oltre ai tre precedenti fuggitivi) che si sono contesi la vittoria, conquistata da Felline su Viviani e Visconti. Il migliore blu-fucsia è stato Mori, 11°.

“L’andamento della gara ha dimostrato che i nostri corridori avevano una buona gamba ed erano determinati a rendere la corsa impegnativa - ha spiegato il ds Piovani - Mori e Anacona sono stati rapidi nell’inserirsi nell’ultima fuga, seguiti poi anche da Ulissi: abbiamo provato a lavorare per resistere alla rimonta del gruppo, ma i molti chilometri di pianura hanno giocato a favore degli inseguitori. In volata, Cunego aveva trovato una buona ruota da seguire, ma ha poi preferito desistere, lasciando a Mori la possibilità di battagliare con i velocisti. Al nostro bilancio manca effettivamente un risultato di spicco, pur avendo giocato bene le carte a nostra disposizione, ma possiamo essere soddisfatti per la condizione mostrata da Mori e da Ulissi, chiamato nel prossimo fine settimana a rappresentarci ai Mondiali”.

Queste le parole di Ulissi a fine corsa: “La squadra ci ha provato, anche se sapevamo sarebbe stato difficile arrivare al traguado. Non sono stati tanti comunque i corridori che sono riusciti a presentarsi all’arrivo per provare a vincere, quindi noi della Lampre-ISD, con ben cinque atleti presenti nel gruppo, abbiamo dimostrato di essere in buona condizione. E’ mancato il risultato, però ho avvertito buone sensazioni in vista di domenica prossima”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Felline  4h27’14″
2° Viviani  s.t.
3° Visconti  s.t.
4° Palini  s.t.
11° Mori  s.t.
22° Anacona  s.t., 27° Ulissi  s.t., 30° Cunego  s.t., 36° Marzano  16″.

 

Questa voce è stata pubblicata in Memorial Pantani.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …