NEWS

Giro di Pechino, Pietropolli 10° nella 3^tappa

Giro di Pechino, Pietropolli 10° nella 3^tappa

Non ha avuto successo l’assalto blu-fucsia alla Muraglia Cinese.
Se infatti lo scorso anno Cunego vinse il Gpm posto proprio in prossimità della Muraglia, oggi nessun atleta della Lampre-ISD è riuscito a lasciare il segno nell’arrivo di Badaling nella 3^frazione del Giro di Pechino.
Il traguardo era posto al culmine di una salita dalle pendenze regolari, ma con un ultimo chilometro intenso ed sono stati proprio i metri finali della tappa a spegnere le speranze di vittoria di Boasson Hagen, avvantaggiatosi lungo le rampre verso la Muraglia ma poi superato da Gavazzi e Daniel Martin proprio in vista dell’arrivo.
Per la Lampre-ISD ci ha provato Pietropolli (foto archivio Bettini), classificatosi al 10° posto.
Paura per Malori, caduto a bordo strada nell’approccio alla salita conclusiva: per il giovane passista, una contusione al ginocchio che non gli ha comunque precluso la possibilità di terminare la corsa.

“La salita era regolare, non favoriva gli scalatori puri - ha spiegato Vicino - Abbiamo voluto correre compatti, non sprecando energie nel cercare la fuga: Mori e Pietropolli potevano avere un buon potenziale in un arrivo di questo tipo. Pietropolli è riuscito a rimanere in quel drappello di una ventina di atleti che hanno lottato per il successo, ma gli è mancato il colpo di pedale in più per ambire alle prime posizioni”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Gavazzi  4h05’08″
2° Martin  s.t.
3° Boasson Hagen  s.t.
4° Nocentini  s.t.
10° Pietropolli  s.t.
21° Mori  11″, 41° Possoni  53″, 64° Petacchi 4’09″, 99° Bole 8’25″, 100° Viganò s.t., 102° Malori  s.t., 122° Cimolai 12’44″.

CLASSIFICA GENERALE
1° T. Martin  9h35’52″
2° Gavazzi  40″
3° D. Martin  50″
4° Boasson Hagen  52″
24° Pietropolli  3’06″

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Pechino.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …