NEWS

Gp Beghelli, Niemiec 4°

Gp Beghelli, Niemiec 4°

Gp Beghelli, 196,3 km, con partenza e arrivo a Monteveglio dopo ben 10 passaggi sulla ascesa di Zappolino.
Si è vista una Lampre-ISD attiva fina dai primi chilometri di gara, con gli scalatori Stortoni e Anacona in avanscoperta in una fuga di 16 atleti giunti a un vantaggio massimo di 4’10”.
Il gruppo di battistrada si è spezzato nel corso dei primi passaggi sullo Zappolino: Simone Stortoni ha saputo trovare lo spunto necessario per pedalare con i contrattaccanti Caccia, Bouet, Dodi, Coledan Charteau e Rubiano Chavez, mentre Anacona è rimasto passivo nel primo drappello di inseguitori composto da sei atleti.

Nel corso delle ultime tre ascese sullo Zappolino, la situazione è diventata fluida, con alcuni atleti in grado di rientrare dal gruppo sulla testa della corsa (tra questi i blu-fucsia Niemiec e Lloyd): sono stati poi cinque corridori (Niemiec, Sorensen, Pozzovivo, Felline e Rabottini, ad avvantaggiarsi sul resto dei contendenti e dal quintetto di testa Sorensen si è prodotto in un’azione solitaria che gli ha regalato il successo.
Colori blu-fucsia al quarto posto grazie a Niemiec.

“Non abbiamo vinto, ma non posso fare altro che complimentarmi con i corridori della nostra squadra per una prestazione molto bella - ha commentato il ds Maini - Sapevamo che la corsa, se affrontata a ritmo non elevato, sarebbe stata favorevole a corridori veloci, mentre noi volevamo rendere la corsa impegnativa: con la generosità di tutti i nostri ragazzi ci siami riusciti. Niemiec era il più brillante nel finale, purtroppo ha trovato sulla sua strada un Sorensen molto concreto e altrettanto in forma”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Sorensen N.  4h31’21″
2° Felline  12″
3° Rabottini   s.t.
4° Niemiec  s.t.
5° Pozzovivo  s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Giro dell'Emilia e Gp Beghelli.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …