La nuova maglia del Team LAMPRE-MERIDA ha debuttato oggi in una competizione ufficiale. L’esordio è avvenuto in Australia, in occasione della prova in linea valevole per il titolo nazionale.
Non è riuscito a Matthew Lloyd (foto archivio Pisoni) il progetto di aggiungere alla bacheca personale di successi una seconda maglia di campione nazionale, dopo quella vinta nel 2008.
L’australiano della LAMPRE-MERIDA ha chiuso al 19° posto la corsa valida per il titolo verde-oro: sul tracciato di Buninyong (195 km) si è imposto per distacco Durbridge, mentre a 1’04″ ha tagliato il traguardo il primo gruppo inseguitore (25 i componenti), nel quale pedalava anche Lloyd.
“Oggi mi sentivo bene, avrei anche potuto cercare di movimentare la corsa, ma gli atleti dell’Orica Green Edge hanno ben controllato sempre la situazione - ha commentato Lloyd - La gara è servita comunque a darmi buone indicazioni sul mio stato di forma: sono già a un buon livello e cercherò di sfruttare al meglio, per rifinire la condizione, i giorni che ci separano dall’inizio del Tour Down Under. Sarebbe stato bellissimo regalare già un successo alla LAMPRE-MERIDA e alla splendida bici sulla quale ho corso, ma avrò modo di riprovarci”.
ORDINE D’ARRIVO
1° Durbridge 5h00’46″
2° Matthews 1’04″
3° Von Hoff s.t.
4° Van der Ploeg s.t.
19° Lloyd s.t.