NEWS

Palini 4° nella tappa conclusiva dell’Amissa Bongo

Palini 4° nella tappa conclusiva dell’Amissa Bongo

Un successo, due piazze d’onore, un terzo posto e due quarti posti, compresa la quarta piazza ottenuta oggi da Palini nella frazione conclusiva della Tropicale Amissa Bongo (Owendo-Libreville, 128 km): è più che valido il bottino della LAMPRE-MERIDA nella prima partecipazione alla corsa africana.
Aggiungendo anche i cinque giorni in maglia gialla di Palini e considerando che, per l’esordio stagionale, la formazione dei patron Galbusera ha schierato una selezione di 5 atleti dall’età media molto bassa, il bilancio può soddisfare il ds Fabrizio Bontempi (in foto assieme ai cinque componenti della squadra): “Oltre ai risultati, mi hanno colpito positivamente Cattaneo e Wackermann, integratisi subito bene nel gruppo e ho apprezzato la grinta di Graziato. Bene Bono nel guidare, con esperienza, una squadra giovane e bravo Palini a mettersi in gran luce per tutta la corsa. L’unico rammarico è quello di aver visto sfuggire la possibilità di lottare fino alla fine per la classifica generale: purtroppo, abbiamo pagato caro un momento di flessione”.

La tappa con arrivo nella capitale del Gabon ha visto Dockx (1°) e Grmay (2°) raggiungere in coppia il traguardo, precedendo di 20″ il gruppo, la cui volata è stata vinta da Robert su Palini. Non ha preso parte alla corsa Cattaneo, debilitato per i problemi gastrici che lo hanno colpito nella nottata.
La classifica finale ha visto il successo di Genè, Palini 16° (+6’57″) e secondo nella graduatoria a punti.

ORDINE D’ARRIVO
1° Dockx
2° Grmay 2″
3° Robert 21″
4° Palini s.t.
5° Petit s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1° Genè
16° Palini 6’57″

Questa voce è stata pubblicata in La Tropical Amissa Bongo.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …