NEWS

Palini, ancora un 2° posto e ancora leadership sotto il diluvio

Palini, ancora un 2° posto e ancora leadership sotto il diluvio

Si rafforza la maglia gialla di Andrea Palini al termine della 5^tappa della Tropicale Amissa Bongo.
Sul traguardo di Mouila, 190 km dalla partenza da Lambarene, il corridore della LAMPRE-MERIDA ha colto la piazza d’onore alle spalle del vincitore Robert (Lotto-Belisol), precedendo Dockx, Petit, Genè.
Grazie al secondo posto e alla contemporanea 4^piazza di Petit, Palini ha portato a 8″ il vantaggio in classifica sul francese.

Acquazzoni hanno accompagnato i corridori per i primi 60 km e gli ultimi 50 km, in mezzo la fuga di 12 atleti capeggiata dal francese Rolland e controllata dai ciclisti della LAMPRE-MERIDA. L’aggancio agli attaccanti è stato perfezionato dalla Lotto-Belisol, prima che una caduta di massa ai 6 km dal traguardo rompesse in due tronconi il gruppo (Wackermann coinvolto senza conseguenze).
Nel drappello di 30 atleti rimasti in testa alla corsa era presenti Palini e Graziato, ma quest’ultimo è stato frenato da una caduta (escoriazioni al ginocchio destro) e così la maglia gialla si è trovata a contare sulle sue forze per destreggiarsi allo sprint, conquistando il 2° posto.

“Il mio obiettivo è quello di riuscire a portare la maglia gialla fino alla fine, anche se non sarebbe male riuscire a piazzare un altro colpo vincente - ha spiegato Palini (foto) - Non sarà facile, perché le energie sono in calando e sarà importante riuscire a recuperare al meglio. Ho però un gran vantaggio: posso contare su compagni di squadra eccezionali, anche oggi hanno lavorato in maniera perfetta, nonostante alcune cadute”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Robert
2° Palini  s.t.
3° Dockx  s.t.
4° Petit  s.t.
5° Genè  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Palini
2° Petit  6″

 

Questa voce è stata pubblicata in La Tropical Amissa Bongo.

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …