NEWS

TdU, Ferrari secondo nella lotta contro Greipel

TdU, Ferrari secondo nella lotta contro Greipel

Roberto Ferrari aveva segnato con il pennarello rosso la 4^tappa del Tour Down Under, 126,5 km da Modbury a Tanunda.

Il velocista bresciano sapeva che la tappa odierna avrebbe potuto essere l’occasione per cercare il primo risultato di spicco con la sua nuova maglia della LAMPRE-MERIDA.
Il disegno di Ferrari era vicino al compimento, non fosse stato per la presenza di Greipel, dominatore degli sprint australiani, così lo sprinter italiano ha dovuto accontentarsi di un comunque ottimo secondo posto (in foto Bettini, la volata).

Queste le parole di Ferrari a fine corsa: “Sono soddisfatto, penso di aver disputato una bella volata, nonostante la gamba non sia ancora al massimo. Più di così, non si poteva fare, anche perché Greipel ha una marcia in più. Ci riproverò domenica!”.

“Mi è piaciuto Ferrari in volata: deciso e convinto dei propri mezzi - ha spiegato Vicino - Non è arrivata la vittoria, ma bisogna ammettere che Greipel è stato superiore, quindi faccio i complimenti a Roberto. Peccato per la caduta di Pietropolli, che non ci ha permesso di gustare il risultato di Ferrari e rischia di rovinare tutta l’attenzione che avevamo posto in questi giorni alla classifica generale. L’arrivo di Willunga Hill diventa ancora più decisiva”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Gripel  3h02’52″
2° Ferrari  s.t.
3° Cantwell  s.t.
4° Fenn  s.t.
5° Markus  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Thomas  12h59’09″
2° Slagter  5″
3° Bazan  6″
4° Hermans  8″
11° Pietropolli  15″

Questa voce è stata pubblicata in Peoples' Choice Classic e Tour Down Under.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …