NEWS

TdU: Ferrari 15°, Pietropolli chiude all’8° posto

TdU: Ferrari 15°, Pietropolli chiude all’8° posto

Pietropolli passa indenne la 6^ e conclusiva frazione del Tour Down Under (90 km di circuito cittadino in Adelaide), conservando l’8° posto nella classifica generale finale e regalando il tal modo 24 punti World Tour alla LAMPRE-MERIDA (comprensivi di quelli ottenuti da Ferrari con il 2° posto di tappa): un bottino di buono spessore per la squadra del general manager Saronni e per le bici Merida nella spedizione in Oceania.

La gara è vissuta sulle emozioni relative al possibile gioco degli abbuoni che, in una graduatoria generale caratterizzata da distacchi minimi, avrebbe potuto incidere pesantemente sulle posizioni finali.
La squadra diretta dal tecnico Vicino ha corso compatta a supporto di Pietropolli, riuscendo a difendere l’8° posto (+ 36″ dal vincitore Slagter), migliore italiano della corsa australiana.
Il successo di tappa è andato a Greipel, Ferrari (foto Bettini) ha tagliato il traguardo in 15^posizione.

“Il bilancio della trasferta australiana consta di un 2° posto di tappa conquistato da Ferrari e di una regolarità di prestazioni  da parte di Pietropolli: rimane il rammarico per la caduta che ha limitato l’ottima condizione di Daniele - ha spiegato Vicino - Tali buoni risultati sono stati possibili grazie al lavoro altruista e preciso da parte di tutti i membri della squadra, ai quali va il mio applauso”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Greipel  1h52’59″
2° Renshaw  s.t.
3° Boasson Hagen  s.t.
4° Goss  s.t.
15° Ferrari  s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1° Slagter  18h28’32″
2° Moreno  17″
3° Thomas  25″
4° Izagirre I.  32″
5° Hermans  34″
6° Keldermann  s.t.
7° Izagirre G.  36″
8° Pietropolli  s.t.

 

Questa voce è stata pubblicata in Peoples' Choice Classic e Tour Down Under.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …