NEWS

TdU, Pietropolli risale in 8^posizione nella generale

TdU, Pietropolli risale in 8^posizione nella generale

Grazie a una squadra perfetta e a una grinta personale enorme, Daniele Pietropolli (foto Bettini) è riuscito a dimenticare per i 152 km della 5^tappa del Tour Down Under i dolori causati dalla caduta nella quale era rimasto coinvolto ieri.

Il corridore della LAMPRE-MERIDA ha affrontato in condizioni tutt’altro che ottimali la frazione caratterizzata dall’arrivo in salita a Willunga Hill: costretto a pedalare in maniera asimmetrica, Pietropolli ha trovato un supporto impeccabile da parte di tutti i compagni di squadra, capaci di scortarlo al meglio in gruppo e di portarlo nelle prime posizioni nell’approccio dei passaggi chiave della corsa, ovvero la prima ascesa di Willunga Hill (a 25 km dal traguardo) e la salita finale verso l’arrivo.

Pietropolli ha concluso la tappa in 9^posizione, a 16″ dal vincitore Gerrans. In classifica generale, il veronese è risalito all’8° posto, con un ritardo di 32″ dal leader Slagter.

“Alla partenza ero pessimista, perché le contusioni e le abrasioni che mi sono procurato nella caduta mi infastidivano molto e limitavano i miei movimenti - ha spiegato Pietropolli - Per fortuna, ho in squadra dei compagni perfetti, che mi hanno dato un supporto enorme. Anche atleti veloci come Cimolai e Ferrari sono stati impeccabili. Sulle ascese di Willunga Hill ho stretto i denti e il risultato finale è stato buono. Domani ci sarà da lottare ancora, visto che in classifica pochi secondi separano gli atleti, di conseguenza gli abbuoni potranno risultare preziosi”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Gerrans  3h36’25″
2° Slagter  s.t.
3° Moreno  10″
4° Izagirre  I. 12″
9° Pietropolli  16″

CLASSIFICA GENERALE
1° Slagter  16h35’33″
2° Moreno  13″
3° Hermans  25″
4° Izagirre I.  28″
8° Pietropolli  32″

 

Questa voce è stata pubblicata in Peoples' Choice Classic e Tour Down Under.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …