NEWS

Challenge Mallorca, LAMPRE-MERIDA in Europa

Challenge Mallorca, LAMPRE-MERIDA in Europa

Dopo le trasferte in Africa, Sud America e Oceania, la LAMPRE-MERIDA è pronta a solcare le strade europee.
La prima occasione sarà il Challenge Mallorca, kermesse che prevede quattro gare distinte dal 3 al 6 febbraio: il 3 si correrà il Trofeo Palma, il 4 il Trofeo Campos Santanyì Ses Salines, il 5 il Trofeo Serra de Tramuntana e il 6 si chiuderà con il Trofeo Playa de Muro.

Saranno 12 i corridori della squadra blu-fucsia-verde che si alterneranno nelle quattro giornate di corsa: Matteo Bono, Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Damiano Cunego, Adriano Malori, Przemyslaw Niemiec, Andrea Palini, Alessandro Petacchi, Filippo Pozzato, Diego Ulissi, Davide Viganò, Luca Wackermann.

Spicca l’esordio stagionale di Damiano Cunego (120 giorni dopo la sua ultima gara del 2012, il Giro dell’Emilia), assieme al quale sarà in corsa per la prima volta nel 2013 anche Niemiec. Sarà invece un ritorno in scena dopo il debutto di gennaio per tutti gli altri corridori, tra i quali Alessandro Petacchi, il quale dovrebbe aver risolto i problemi respiratori che lo avevano condizionato nelle ultime tappe argentine.

“La stagione della squadra è iniziata molto presto, però ho voluto ritardare l’esordio per effettuare un periodo di allenamenti più lungo - ha spiegato Damiano Cunego - Anche grazie alla consulenza di Michele Bartoli, penso di aver svolto un buon lavoro, da verificare ora sulla strada. Il Challenge Mallorca mi servirà per riprendere contatto col gruppo e con il ritmo di corsa”.

La squadra sarà diretta dal duo di ds Piovani-Maini, affiancati dai meccanici Baron, Bortoluzzo, Carminati e Pengo, dai massaggiatori Bertolone, Bolzonaro, Del Gallo e Della Torre e dal dottor Pollastri.

In foto, Cunego nel set fotografico realizzato da pool Bettini presso l’azienda Lampre.

Questa voce è stata pubblicata in Challenge Mallorca.

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …