NEWS

Challenge Mallorca - Petacchi 4° nel Trofeo Palma

Challenge Mallorca – Petacchi 4° nel Trofeo Palma

Anteprima stagionale sul suolo europeo per la LAMPRE-MERIDA, in scena a Mallorca nel Trofeo Palma.

Presenti al via della prima prova del Challenge Mallorca numerosi sprinter, tra i quali Petacchi, 4° nella volata che ha chiuso la corsa dopo 116 km completamente piatti (circuito di 11,6 km da ripetere 10 volte).
Per la LAMPRE-MERIDA, oltre ad AleJet, hanno corso Cunego (all’esordio nel 2013), Bono, Cimolai, Malori, Niemiec, Palini, Pozzato, Viganò e Wackermann.

La vittoria è andata al belga Dehaes (Lotto Belisol) davanti a Farrar e Swift, mentre Petacchi si è messo alle spalle Ventoso, Rojas e Petit.
In foto (Bettini), la volata.

“Purtroppo non sono riuscito a mettermi a ruota di Viganò, il quale stava impostando la volata per me, così ho dovuto cercare di rimontare, ma senza troppe possibilità di arrivare a lottare per la vittoria”, ha commentato Petacchi.

Questa l’analisi del ds Piovani: “Magari i meccanismi nel finale di corsa non sono stati perfetti, ma è pur vero che siamo all’inizio e si può solo migliorare. Bisogna inoltre considerare che, essendo stata la corsa di pochi chilometri, non tutti i nostri corridori sono riusciti a entrare a regime. Domani, rispetto alla formazione in gara oggi, Cattaneo e Ulissi sostituiranno Bono e Cimolai: mi aspetto un arrivo nel quale si giocheranno il successo quei velocisti capaci di esprimere potenza, quindi Petacchi potrà dire la sua”.

Le parole di Cunego: “Esordio tranquillo, anche se molto ventoso. Ho riassaporato il clima del gruppo, mettendomi a disposizione della squadra per qualche tirata. Penso che anche domani la trama sarà la stessa: sono buone occasioni per provare la gamba”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Dehaes 2h39’07″
2° Farrar  s.t.
3° Swift  s.t.
4° Petacchi  s.t.
5° Ventoso  s.t.
86° Viganò  17″, 92° Palini 46″, 98° Wackermann 49″, 99° Pozzato s.t., 108° Cunego s.t., 120° Cimolai 1’03″, 140° Niemiec 1’29″, 167° Malori 2’30″, 168° Bono s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Challenge Mallorca.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …