NEWS

Gp Camaiore: Ulissi 2°, Scarponi 10°

Gp Camaiore: Ulissi 2°, Scarponi 10°

Ottima prova di Diego Ulissi nel Gp Camaiore: il giovane toscano si è dovuto arrendere solo a un indomito Sagan, cogliendo una lusinghiera piazza d’onore.
La bella prova di squadra del Team LAMPRE-MERIDA è stata arricchita del 10° posto di Scarponi, all’esordio stagionale.

Cinque attaccanti hanno animato la corsa sin dal 3° km di gara, arrivando a toccare un vantaggio massimo di 13′ sul gruppo, controllato dall’Astana, dal Team Colombia e dalla LAMPRE-MERIDA, con Wackermann e Malori prima,  Petacchi e Mori poi, a lavorare per annullare la fuga, operazione completata a 13 km dall’arrivo.
L’ultimo passaggio sul Monte Pitoro è stato, come da previsioni, cruciale per l’andamento della gara: il forte ritmo imposto da Niemiec ha scremato il gruppo, lasciando in testa alla corsa 12 atleti, tra i quali Ulissi e Scarponi (1° a scollinare).
Scarponi ha dato il suo contributo a Ulissi, il quale ha provato a contrastare la potenza di Sagan in volata, arrivando a ottenere la piazza d’onore (foto Bettini, Ulissi sul podio).

“Sono soddisfatto per la condizione che mi ha supportato oggi in gara, stavo davvero molto bene - ha spiegato Ulissi - La squadra ha corso compatta, lavorando bene in gruppo e dando una decisa accelerazione sull’ultima ascesa con l’intento di fare la selezione. Davanti sono rimasti tutti corridori molto competitivi: ringrazio Scarponi per il supporto che mi ha dato, ma Sagan oggi andava molto forte”.

Buon esordio per Scarponi (10° all’arrivo): “E’ stato bello avvertire in corsa le sensazioni sulle quali speravo di poter contare. In questo periodo mi sono allenato con costanza e sulla strada ho trovato subito il riscontro del lavoro svolto. Diego era in grande forma, peccato aver trovato un osso duro sulla nostra strada”

Cunego ha tagliato il traguardo nel 2° gruppo: “La selezione sul Monte Pitoro è stata profonda, abbiamo corso a un bel ritmo. E’ stata una giornata importante in vista delle Strade Bianche, corsa che mi piace e nella quale vorrei fare bene”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Sagan
2° Ulissi  s.t.
3° Nocentini  s.t.
4° Busche  s.t.
5° Santambrogio  s.t.
10° Scarponi  s.t.

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Camaiore.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …