NEWS

Gp Camaiore, la LAMPRE-MERIDA torna in Italia

Gp Camaiore, la LAMPRE-MERIDA torna in Italia

Dopo lo stop domenicale causato dalla neve, il Team LAMPRE-MERIDA tornerà a correre in occasione del Gp Camaiore di giovedì 28 febbraio.

Il direttore sportivo dei blu-fucsia-verdi, Fabrizio Bontempi, potrà contare su diversi corridori in grado di ambire a una prestazione di spicco, su tutti Cunego, Scarponi e Ulissi, ai quali si affiancheranno Petacchi, Malori, Mori, Niemiec e Wackermann

La corsa (183 km) sarà resa impegnativa da 6 passaggi sulla salita del Monte Pitoro, l’ultimo quando al traguardo mancheranno poco più di 9 km.

“Lugano rappresentava per me una buona occasione per cercare di fare risultato ma, visto l’annullamento della gara, la mia attenzione si sposta sul Gp Camaiore - ha spiegato Ulissi - Il finale mi piace, se starò bene potrei certamente trovarmi nel gruppo di atleti che si giocheranno la vittoria”.

L’appuntamento toscano ricopre una certa importanza anche per Cunego: “Il Gp Camaiore sarà per me un valido banco di prova per capire se posso essere, come mi auguro, già competitivo per un bel risultato. Con Diego e il rientrante Scarponi formeremo un trio in grado di far vedere i colori blu-fucsia-verdi nel vivo della corsa”.

“Il Monte Pitoro e la seguente discesa verso il traguardo solitamente selezionano un gruppetto di una decina di corridori - ha sottolineato il ds Fabrizio Bontempi - Abbiamo buone possibilità di inserire qualche atleta in questo potenziale drappello: Ulissi pedala molto bene, Cunego è in crescita, mentre Scarponi scalpita per la voglia di correre. Tutti e tre riceveranno un grande apporto da un Niemiec in grande forma”.

Foto Biondi/Bettini.

 

Questa voce è stata pubblicata in Gp Camaiore.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …