NEWS

Coppi e Bartali: LAMPRE-MERIDA già meglio del 2012

Coppi e Bartali: LAMPRE-MERIDA già meglio del 2012

Coppi e Bartali, Ulissi e Cunego (più Malori e gli altri atleti blu-fucsia-verdi).
Un accostamento sì azzardato, ma sicuramente suggestivo e, comunque, inteso a sottolineare l’egemonia esercitata dai corridori del Team LAMPRE-MERIDA sulla corsa.

Al termine della frazione conclusiva, Monticelli Terme-Fiorano Modenese, Ulissi ha potuto festeggiare il trionfo nella graduatoria generale, precedendo di 1’35″ Cunego, a sua volta premiato come vincitore della classifica a punti.
E’ comunque tutta la LAMPRE-MERIDA a poter celebrare un ottimo bottino, impreziosito da ben tre successi di tappa: gli allori stagionali della squadra del general manager Saronni sono ora sette, lo stesso numero raggiunto nel 2012 in tutta una stagione.
Non è male, come bilancio del primo trimestre di corse.

La tappa, accorciata a 120 km (frana sul percorso e maltempo), è stata vinta da Caruso.

“Applausi a tutti e sette i nostri corridori: Bono, Ferrari, Pietropolli, Wackermann e un superlativo Malori hanno lavorato in maniera perfetta per consentire a Ulissi e Cunego di centrare una meritata doppietta in classifica - ha spiegato il ds Maini - Per quanto riguarda la tappa di oggi, va riconosciuto agli organizzatori di aver optato per una scelta di grande saggezza: il maltempo e, soprattutto, le basse temperature possono rappresentare un rischio per la salute degli atleti.
Coppi e Bartali di grandi soddisfazioni per la LAMPRE-MERIDA e buon viatico per i prossimi impegni”.

In foto (Bettini), Cunego, Ulissi e Malori, artefici del tris di vittorie targate LAMPRE-MERIDA.

ORDINE D’ARRIVO
1- Caruso  3h00’13″
2- Mazzi  13″
3- Shpilevsky  1’28″
4- Shilov  1’33″

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Ulissi
2- Cunego  1’35″
3- Rubiano Chavez  1’48″

Questa voce è stata pubblicata in Coppi e Bartali.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …