NEWS

Giro delle Fiandre, la selezione della LAMPRE-MERIDA

Giro delle Fiandre, la selezione della LAMPRE-MERIDA

Sarà il clou delle Classiche del Belgio e il team LAMPRE-MERIDA vuole presentarsi al meglio all’appuntamento prestigioso.
Per il Giro delle Fiandre, in programma per domenica 31 marzo, vestiranno la maglia blu-fucsia-verde i seguenti atleti: Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Elia Favilli, Massimo Graziato, Andrea Palini, Alessandro Petacchi, Filippo Pozzato e Davide Viganò.
La squadra sarà diretta dal tecnico Fabrizio Bontempi.

Occhi puntati ovviamente su Pozzato (foto Bettini), secondo nella scorsa edizione.
“La mia condizione è buona: stavo già bene a Harelbeke e Gand-Wevelgem, ma ho sofferto il freddo - ha spiegato Pozzato - Rientrato dal Belgio, con la complicità delle buone condizioni climatiche, durante la settimana sono riuscito ad allenarmi bene, ho lavorato a fondo per essere pronto per domenica.

Sapete quanto tenga all’appuntamento del Giro delle Fiandre, sono pronto a dare il 110 % per questa corsa e chiedo lo stesso ai miei compagni di squadra: sono certo che sapranno tutti impegnarsi al massimo, correndo uniti. Ho bisogno di loro per cercare di giungere alla meta prefissata.
Per pensare di riuscire a fare risultato, domenica non bisognerà sbagliare nulla, io e la squadra dovremo essere perfetti, ma sono tranquillo e fiducioso.
Inoltre, ho un’altra richiesta: sarebbe meglio che le condizioni meteo fossero più clementi, senza freddo intenso o forti precipitazioni.

Pensando agli avversari, in prima fila metterei Sagan e Cancellara: hanno già dimostrato quanto valgono e la loro condizione è ottima. La squadra più attrezzata è invece la Omega Pharma-Quickstep, con un Boonen non al massimo della forma, ma comunque molto motivato: la sua formazione può contare su elementi di grande qualità, correranno in suo appoggio, ma potranno avere anche valide alternative”.

Attenzione anche al ruolo di Petacchi, al ritorno al Fiandre dopo alcune stagioni di assenza.

 

Questa voce è stata pubblicata in Classiche del Nord.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …