NEWS

LAMPRE-MERIDA supportata dalla Nobil Contrada del Bruco

LAMPRE-MERIDA supportata dalla Nobil Contrada del Bruco

La Strade Bianche si correrà sabato in una delle zone d’Italia più affascinanti e ricche di tradizione, il senese.
Parlando di corse e di Siena, il pensiero va immediatamente al Palio.  Quest’anno, l’associazione di idee è ancora più profonda, visto che l’Ufficio Ciclismo di RCS Sport ha incoraggiato tra creazione di un collegamento tra la competizione ciclistica Strade Bianche e la storica corsa di Piazza del Campo.

In virtù di questo avvicinamento delle due realtà, il Team LAMPRE-MERIDA avrà modo di avviare un simbolico gemellaggo con una delle 17 contrade senesi, la Nobil Contrada del Bruco.
L’accostamento sarà sancito oggi pomeriggio, in occasione di una visita di una delegazione del Team LAMPRE-MERIDA presso la sede della Nobil Contrada del Bruco: il Priore della Contrada, Dottor Pacciani, accoglierà il giovane atleta blu-fucsia-verde Luca Wackermann, milanese di nascita ma toscano di adozione (vive a Monsummano Terme) e l’assistente dello staff tecnico Daniele Righi, senese di Colle Val d’Elsa.

“Poter vedere la nostra squadra, realtà storica del ciclismo italiano nel mondo, accostata per tramite di una contrada a un evento italiano globalmente rinomato, come il Palio di Siena, è motivo di grande orgoglio - ha commentato Giuseppe Saronni, general manager del Team LAMPRE-MERIDA - La Nobil Contrada del Bruco ci ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per questo simbolico gemellaggio, ne siamo davvero felici. Tutta la squadra si augura che le 37 vittorie della Nobil Contrada del Bruco possano essere un buon viatico per i nostri ciclisti in vista della Strade Bianche”.

Per maggiori informazioni sulla Nobil Contrada del Bruco, please visit http://www.nobilcontradadelbruco.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=120.

 

Questa voce è stata pubblicata in Generica, Strade Bianche.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …