NEWS

Parigi Nizza 4° tappa: Ulissi quinto nello sprint finale, Scarponi scalpitante in salita.

Parigi Nizza 4° tappa: Ulissi quinto nello sprint finale, Scarponi scalpitante in salita.

Proseguono i segnali positivi mostrati nella tappa di ieri alla Parigi Nizza da parte di Ulissi e Scarponi. Nella 4° frazione il Team Lampre Merida ha sostenuto i suoi capitani scortandoli in ottima posizione sino ai piedi dell’ultima cote di giornata, la Sizeranne posta a circa 8km dal traguardo. Scarponi ha affrontato l’ ascesa con il piglio dei giorni migliori, riuscendo a transitare per primo sul GPM più impegnativo del finale di corsa, dimostrando una buona condizione insieme al compagno Ulissi che è riuscito a rimanere con lui sino al traguardo. Nel finale un gruppo di circa 40 corridori reduci dalla cote di Sizeranne si è giocato la vittoria allo sprint. A prevalere è stato lo svizzero Albasini che ha regolato Iglinskiy e Velits, buon 5° posto per Ulissi che nonostante un errata impostazione di curva a 400 mt dal traguardo, è riuscito a risalire il gruppo allo sprint.
Domani il Team Lampre Merida e i suoi due capitani sono attesi alla conferma sull’arrivo in salita di La Montagne de Lure.

ORDINE D’ARRIVO

1 Michael ALBASINI ORICA GREENEDGE 4:55:41
2 Maxim IGLINSKIY ASTANA PRO TEAM 0:00:00
3 Peter VELITS OMEGA PHARMA-QUICK STEP 0:00:00
4 Enrico GASPAROTTO ASTANA PRO TEAM 0:00:00
5 Diego ULISSI LAMPRE - MERIDA 0:00:00
37 Michele SCARPONI LAMPRE - MERIDA 0:00:00

Questa voce è stata pubblicata in Generica, Parigi-Nizza.

Modolo 18°, domani la LAMPRE-...

L’interessante e complicato arrivo di Arezzo della 3^tappa della Tirreno-Adriatico (210 km, partenza da Cascina) ha rappresentato un passaggio interlocutorio per la LAMPRE-MERIDA. E’ sfuggito infatti l’obiettivo di giornata (risultato …

Rui Costa a un soffio dalla vi...

Venti metri tra Rui Costa (foto Bettini) e la prima vittoria in maglia iridata. Il campione del mondo è stato infatti superato da Betancur in prossimità del traguardo della 6^frazione …

Niemiec attivo, Rui Costa sale...

La 5^frazione della corsa francese ha presentato un percorso di corto raggio (153 km da Creches sur Saone a Rive de Gier) punteggiato da 3 Gpm di 3^categoria e dal …