NEWS

Tirreno-Adriatico, Niemiec 18° a Prati di Tivo

Tirreno-Adriatico, Niemiec 18° a Prati di Tivo

Froome, poi Santambrogio e Nibali sul podio della 4^tappa della Tirreno-Adriatico, con partenza da Narni e arrivo in salita a Prati di Tivo.
Poca Lampre-Merida (con Stortoni non al via a causa di un attacco febbrile che lo aveva costretto al ritiro nella giornata di venerdì), con il solo Niemiec (foto Bettini) a portare i colori blu-fucsia-verde nella top 20, ottenendo il 18° posto a 1’45″ da Froome. Cunego ha lasciato il gruppo dei migliori a 8 km dal traguardo, chiudendo la tappa in 36^ posizione.
Rivoluzionata la classifica generale, con Kwiatkowski (oggi 4°) nuovo leader, Niemiec 19° a 2’09″.

“La mia condizione oggi era buona, ma la concorrenza era altissima e il ritmo sulla salita di Prati di Tivo è stato molto sostenuto - ha spiegato Niemiec - Ho capito di non avere le gambe per tenere tutta l’ascesa la testa della corsa, così ho seguito il mio passo, contenendo il distacco all’arrivo”.

Cunego ha così descritto la sua giornata: “La tappa di oggi era un test per capire se posso essere già competitivo ad alto livello. Il passo della testa del gruppo è stato intensissimo sin dall’approccio alla salita, non ho avuto modo di rimanere con i primi, quindi penso che i margini di miglioramento possono essere ampi: lavorerò con questo obiettivo. Ora sono fuori classifica, valuterò in gara giorno per giorno se avrò modo di provare a inserirmi in qualche attacco”.

“Niemiec si è difeso con grinta, Cunego ha patito il ritmo sulla salita finale - ha commentato il ds Fabrizio Bontempi - Ci aspettavamo di poter essere maggiormente nel vivo della corsa, valuteremo se ci sarà modo nei prossimi giorni di essere protagonisti”.

ORDINE D’ARRIVO
1. Froome   4h41’31″
2. Santambrogio  6″
3. Nibali  11″
4. Kwiatkowski  13″
18. Niemiec  1’45″

CLASSIFICA GENERALE
1. Kwiatkowski  16h04’59″
2. Froome  4″
3. Nibali  16″
4. Contador  30″
19. Niemiec  2’09″

 

Questa voce è stata pubblicata in Tirreno-Adriatico.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …