NEWS

Volta a Catalunya, 6^tappa: Stortoni arrembante, buon attacco

Volta a Catalunya, 6^tappa: Stortoni arrembante, buon attacco

Simone Stortoni (foto Bettini), ventisettenne marchigiano, ha accarezzato l’idea di potersi giocare la prima vittoria in carriera da professionista, per lo più in una corsa World Tour.

E’ accaduto nel corso della 6^tappa della Volta a Catalunya, 178,7 km da Almacelles a Valls, mentre pedalava in una fuga di 8 atleti nata sulle rampe dell’Alt de Prades, dopo un centinaio di chilometri corsi a una velocità molto elevata.
Di tutto rispetto la composizione del gruppetto di fuggitivi, comprendente, oltre a Stortoni, Daniel Navarro, Egor Silin, Mikel Astarloza, Joshua Edmondson, Alberto Losada, Josè Herrada e Chris Anker Sorensen; purtroppo per loro, il gruppo non ha mai concesso troppo spazio, neutralizzando l’azione a soli 4 km dal traguardo.

E’ stato uno sprint di gruppo ad assegnare la vittoria di tappa: l’australiano Gerrans ha preceduto Meersman e Dumoulin, mentre per la LAMPRE-MERIDA nessun atleta ha preso parte alla volata.
Da segnalare che, come ieri, ancora una volta il gruppo si è rotto in tronconi in vista dello sprint, con Niemiec e Scarponi rimasti nel secondo spezzone (solo 17 atleti nella parte di testa). Entrambi hanno accusato 5″ di ritardo da Martin, Rodriguez e Quintana, vedendo così allontanarsi il podio.

Domenica, tappa conclusiva con ben 8 passaggi sul circuito del Montjuic a Barcellona.

ORDINE D’ARRIVO
1- Gerrans  3h55’41″
2- Meersman  s.t.
3- Dumoulin  s.t.
22- Niemiec  5″
24- Scarponi  s.t.
55- Durasek  s.t., 61- Stortoni s.t., 104- Mori 1’32″

CLASSIFICA GENERALE
1- Martin  26h16’22″
2- Rodriguez  17″
3- Quintana  45″
4- Wiggins  54″
5- Scarponi  55″
6- Gesink  1’07″
7- Niemiec  1’18″

 

Questa voce è stata pubblicata in Volta a Catalunya.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …