NEWS

Volta a Catalunya, capolavoro di Scarponi: 3° in classifica!

Volta a Catalunya, capolavoro di Scarponi: 3° in classifica!

Con una incredibile caparbietà, l’Aquila di Filottrano ha mirato la preda del terzo posto in classifica generale e le è piombata addosso rapacemente, non mollandola più.

Lo scenario dell’assalto è stato il Montjuic, colle di Barcellona sul quale era posto il traguardo della frazione conclusiva della Volta a Catalunya.
Scarponi (foto Bettini) ha atteso l’ultimo degli 8 passaggi del circuito finale per sferrare un attacco deciso, pieno di grinta e potenza: solo De Gendt, Lopez Garcia e Kieserlovski sono riusciti a seguirlo.
Il corridore della LAMPRE-MERIDA si è sobbarcato tutto l’onore di tenera alta l’andatura dei fuggitivi, operazione riuscita alla perfezione, tanto che all’arrivo il drappello ha fatto registrare un vantaggio di 22″ sul gruppo.
Vittoria per De Gendt su Lopez Garcia e Kieserlovski, 4° posto per Scarponi, ma obiettivo podio centrato.

Ottima prova di tutta la squadra del general manager Saronni, con Mori 7° al traguardo e Niemiec 7° nella classifica finale.

ORDINE D’ARRIVO
1- De Gendt
2- Lopez Garcia  s.t.
3- Kieserlovksi  s.t.
4- Scarponi  s.t.
5- Dumoulin  21″
7- Mori  s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Martin  29h02’25″
2- Rodriguez  17″
3- Scarponi  34″
4- Quintana  45″
5- Wiggins  54″
6- Gesink  1’07″
7- Niemiec  1’18″

Questa voce è stata pubblicata in Volta a Catalunya.

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …