NEWS

Giro dei Paesi Baschi: Malori ci prova, Pietropolli piazzato allo sprint.

Giro dei Paesi Baschi: Malori ci prova, Pietropolli piazzato allo sprint.

Buon approccio alla gara per il Team Lampre Merida nella seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi, la Elgoibar - Vitoria (Gasteiz) di 170,2 km.
Gli atleti diretti dal Ds Piovani hanno saputo mostrare il carattere giusto nell’ affrontare una tappa che non presentava insidie particolari per la classifica, ma che con 3 GPM di terza categoria negli ultimi 50 km, si prestava ad attacchi da parte dei corridori nel finale. Proprio sull’ ultima ascesa di giornata a circa 15 km dalla conclusione, ci ha provato un ottimo Malori che sulla scia dell’ attacco di Voigt ha provato ad anticipare lo sprint di gruppo. Durante il tentativo però, purtroppo per Adriano, il suo compagno di fuga ha perso man mano le energie ed il corridore del Team Lampre Merida si è trovato tutto solo contro la rincorsa delle squadre che attendevano lo sprint, come BMC ed Astana. Rintuzzato l’ attacco il gruppo è quindi giunto compatto allo sprint nel quale ad imporsi è stato Impey che ha preceduto Francesco Gavazzi, ora nuovo leader della generale. Buono il settimo posto di tappa di Pietropolli che ha confermato il suo stato di forma e l’ undicesimo posto di Mori, anche lui in grande crescita. Mentre Cunego ed Ulissi oggi hanno affrontato una gara tranquilla in vista della tappa di domani. Le parole di Malori : ” Oggi sapevo che nel finale qualcuno ci avrebbe provato-ha spiegato Adriano-avevamo concordato con il team di provarci e devo dire che ad un certo punto vista la compagnia di un atleta come Voigt, speravo di arrivare fino al traguardo. Purtroppo durante l’ ascesa però Jens ha esaurito le forze e mi sono dovuto arrangiare da solo, sapendo che era l’ unica occasione per i velocisti di arrivo in volata ero certo che alle mie spalle il lavoro delle squadre sarebbe stato importante. Mi spiace per la tappa, ma sento che la condizione mi sta sostenendo bene e sono convinto di poter dare una grossa mano ai miei capitani nei prossimi giorni.”

ORDINE D’ARRIVO

1º IMPEY, Daryl RSA OGE 4:23:31
2º GAVAZZI, Francesco ITA AST m.t.
3º VICIOSO, Angel ESP KAT m.t.
4º RATTO, Daniele ITA CAN m.t.
5º VANENDERT, Dennis BEL LTB m.t.
6º KREDER, Michel NED GRS m.t.
7º PIETROPOLLI, Daniele ITA LAM m.t.
8º GARCIA, Egoitz ESP COF m.t.
9º PATERSKI, Maciej POL CAN m.t.
10º VELITS, Peter SVK OPQ m.t.
11º MORI, Manuele ITA LAM m.t.

CLASSIFICA GENERALE

1º GAVAZZI, Francesco ITA AST 8:30:04
2º VICIOSO, Angel ESP KAT m.t.
3º VELITS, Peter SVK OPQ m.t.
4º FUGLSANG, Jacob DEN AST m.t.
5º QUINTANA, Nairo Alexander COL MOV m.t.
6º HENAO, Sergio Luis COL SKY m.t.
7º GERRANS, Simon AUS OGE m.t.
8º PORTE, Richie AUS SKY m.t.
9º COSTA, Rui POR MOV m.t.
10º VAN GARDEREN, Tejay USA BMC m.t.

18º PIETROPOLLI, Daniele ITA LAM a 5
31º CUNEGO, Damiano ITA LAM a 5
44º ULISSI, Diego ITA LAM a 12

Questa voce è stata pubblicata in Giro dei Paesi Baschi.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …