NEWS

Giro dei Paesi Baschi, Ulissi 5° nella 3^tappa

Giro dei Paesi Baschi, Ulissi 5° nella 3^tappa

Ulissi promosso a pieni voti, Cunego con gran merito e Serpa Perez con un encomio particolare per la generosità.

Questo per la LAMPRE-MERIDA il bilancio della 3^tappa della Volta al Pais Vasco, Vitoria-Trapagaran (164,7 km), vinta da Henao, con Ulissi 5° (10″), Cunego 18° (21″) e Serpa 36° (1’10″). La prova della squadra del general manager Saronni è stata impreziosita dalle prestazioni efficaci ai fini del lavoro di gruppo degli altri corridori blu-fucsia-verdi, con Malori particolarmente generoso.

La corsa si è decisa nell’arrivo in salita, con Serpa Perez a guidare in maniera impeccabile il duo Cunego-Ulissi fino all’ultimo chilometro: mossa vincente di Henao, capace di riprendere e superare Betancur e Caruso, avvantaggiatisi a inizio salita.
Ulissi ha tagliato il traguardo nel primo gruppo di inseguitori, mentre Cunego ha terminato la prova nel secondo drappello.

Nella graduatoria generale, guidata da Caruso, Ulissi è 12° (+22″) e Cunego 15° (+26″).

“Tagliare il traguardo prima di Contador e Porte è un valido segnale della mia condizione - ha spiegato Ulissi - Rimango concentrato per provare a cogliere un gran risultato, con lo stimolo in più di voler ribaltare la situazione negativa di classifica creatasi nella prima tappa”.

Questo il commento di Cunego: “Tappa corta e ritmo molto alto, la corsa è stata impegnativa. Come prevedibile, sulle rampe dalle pendenze estreme, i distacchi non sono mai troppo elevati, così mi sono concentrato su un ritmo che mi consentisse di salire con la massima regolarità. In classifica sono 15°, ma posso ancora dare molto”.

“I ragazzi sono stati molto bravi, sia quelli che hanno lavorato nella prima parte, sia il trio Cunego, Ulissi e Serpa nel finale - ha sottolineato il ds Piovani - Vorrei in particolare rivolgere un complimento a Serpa: è alla sua prima corsa stagionale e ha già mostrato un’ottima forma, alla quale sa aggiungere una perfetta lettura della corsa”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Henao  3h54’22″
2- Betancur  s.t.
3- Caruso  5″
4- Quintana  8″
5- Ulissi  s.t.
18- Cunego  21″
36- Serpa  1’10″, 47- Pietropolli  1’55″, 83- Stortoni  7’25″, 109- Malori 10’19″, 110- Mori s.t., 141- Bono 13’46″.

Questa voce è stata pubblicata in Giro dei Paesi Baschi.

Giro d'Italia 11° tappa, ness...

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …