NEWS

Giro del Trentino: Lampre-Merida con vista sul Giro d’Italia

Giro del Trentino: Lampre-Merida con vista sul Giro d’Italia

Parallelamente alla settimana delle Ardenne, il Team LAMPRE-MERIDA sarà impegnato in un importante e stimolante appuntamento italiano, ovvero il Giro del Trentino (16-19 aprile).
Oltre che per il fascino dei percorsi toccati dalle 3 tappe e dalle due semitappe della giornata inaugurale, la corsa assume un significato particolare in quanto risulterà essere per la squadra dei patron Galbusera un test di rilievo in vista del Giro d’Italia.

I corridori selezionati per il Giro del Trentino sono: Mattia Cattaneo, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Przemyslaw Niemiec, Maximiliano Richeze, Michele Scarponi, Josè Serpa Perez e Davide Viganò.
In ammiraglia, i ds Maini e Fabrizio Bontempi, supportati dal dottor De Grandi, dai meccanici Baron e Carminati, dall’autista Bozzolo e dai massaggiatori Bertolone, Bolzonaro e Cavalcanti.

“Sarà un Giro del Trentino particolarmente impegnativo, la squadra ha tutti i mezzi per poterlo interpretare nel migliore dei modi - ha spiegato il ds Maini - Gli scalatori affronteranno due banchi di prova interessanti: la seconda tappa, con l’arrivo in salita a Vetriolo Terme e il Passo Lavazè a metà gara, e l’ultima frazione, con conclusione a Sega di Ala.
In più, bisognerà fare i conti con i 14 km della cronosquadre di Lienz per provare a dare l’assalto alla classifica generale.
Sarà interessante vedere all’opera alcuni dei corridori che poi si daranno battaglia al Giro d’Italia: dal nostro punto di vista, valuteremo la condizione di Scarponi, reduce da un proficuo periodo di allenamenti in altura sull’Etna. Sarebbe importante dare buoni segnali sia in vista della Liegi-Bastogne-Liegi, che in ottica Giro d’Italia.
Durasek, Niemiec e Serpa sapranno sicuramente dare il loro contributo in salita, sul passo Viganò, Richeze e Ferrari potranno essere utili nella cronosquadra, mentre Cattaneo cercherà di far brillare la sua consueta freschezza”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro del Trentino.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …