NEWS

Giro del Trentino, Scarponi 3° a Condino

Giro del Trentino, Scarponi 3° a Condino

Dopo una giornata nella quale il volo sulle cime del Giro del Trentino era stato basso, l’Aquila di Filottrano è subito tornata a spiegare le sue ali, arrivando a sfiorare la vittoria nella 3^tappa della breve corsa a tappe.

Scarponi ha chiuso al 3° posto la Pergine Valsugana-Condino, 176,1 km, preceduto in una volata a tre (foto Bettini) dal vincitore Santaromita e da Tiralongo, i reduci di una fuga di 11 atleti nata dopo 40 km di gara sulle rampe del Fai della Paganella.
Gli attaccanti hanno avuto la meglio sul tentativo di rimonta del gruppo, potendo contare anche sul determinante contributo del croato della LAMPRE-MERIDA Durasek, validissimo scudiero di Scarponi.
Buona prestazione anche da parte di Niemiec, al traguardo col gruppo degli uomini di classifica: nella graduatoria generale, lo scalatore polacco occupa la 10^ posizione, a 4’52″ dal leader Bouet.

Queste le parole di Scarponi dopo la corsa: “Non era nei piani di inizio gara di curare le fughe, poi però la situazione di corsa si è evoluta e, trovandomi in una gruppo di 11 atleti e con un valido compagno come Durasek al mio fianco, mi sono prefissato l’obiettivo di andare fino al traguardo. Le sensazioni sono state discrete, sento di avere margini di crescita”.

“Quella che avrebbe potuto essere la frazione meno impegnativa, è stata in realtà un ostacolo duro per tutti gli atleti - ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds della LAMPRE-MERIDA - Il passo imposto sul Fai della Paganella e la grande condizione dei fuggitivi ha movimentato la corsa. Durasek e Scarponi sono andati molto forte, peccato che Michele non sia riuscito a vincere. Dopo la giornata non entusiasmante di ieri, i segnali odierni offrono riscontri significativi, peccato però non essere riuscito a vincere”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Santaromita 4h26’25″
2- Tiralongo  s.t.
3- Scarponi  st.
4- Locatelli  34″
5- Sarmiento  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Bouet  13h23’36″
2- Siutsou  3’19″
3- Wiggins  3’48″
4- Nibali  3’57″
10- Niemiec  4’52″

Questa voce è stata pubblicata in Giro del Trentino.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …