NEWS

Giro del Trentino seconda tappa, Scarponi cede sulla salita finale.

Giro del Trentino seconda tappa, Scarponi cede sulla salita finale.

Era la tappa più lunga del Giro del Trentino oggi, la Sillian - Vetriolo Terme di 224,8 km.
Diversi i tentativi di fuga nelle prime battute di giornata, tra i quali anche una buona azione di Serpa Perez e del giovane Cattaneo. La coppia Lampre Merida ha provato a strappare un drappello dal gruppo, successivamente divenuto troppo numeroso per poter pensare di raggiungere il traguardo e quindi riassorbito dopo qualche km. Un’ altro attacco da parte di atleti non in classifica è poi riuscito a sfuggire in contropiede al gruppo e ad arrivare sino alle prime rampe della salita del Vetriolo posta nel finale. Su questa ascesa ha promosso l’attacco vincente Siutsou (SKY), il quale ha staccato tutti i concorrenti con una grande progressione. Nel gruppo dei migliori grande battaglia, ma per il Team Lampre Merida è stato il solo Niemiec l’ unico e ultimo atleta a resistere ai continui cambiamenti di ritmo sino a circa 3 km dall’ arrivo e finendo la gara al 14° posto con 1’07″ dal vincitore. Scarponi non ha avuto la brillantezza per poter stare con i big della classifica generale ed è giunto al traguardo scortato da Cattaneo con un ritardo di 4’19″.
Queste le considerazioni di Michele : “Onestamente speravo di tenere meglio oggi sull’ ultima salita, fino a metà ascesa le sensazioni erano ancora buone, poi il ritmo nel finale per me, al momento era troppo sostenuto ed ho dovuto mollare il gruppo dei migliori. Sono sicuro di aver preparato al massimo l’ avvicinamento al giro d’ Italia in altura e forse il carico di lavoro ad oggi non è stato ancora assimilato completamente. Sono convinto che i prossimi giorni di corsa mi serviranno a ritrovare la brillantezza che speravo già da oggi di avere quindi non mi demoralizzo e continuo con la grinta di sempre.”

ORDINE D’ARRIVO

1. Kanstantsin Siutsou (Sky)
2. Mauro Santambrogio (Vini Fantini) a 4″
3. Vincenzo Nibali (Astana) a 19″
4. Bradley Wiggins (Sky)
5. Domenico Pozzovivo (Ag2r) a 28″
6. Pirazzi a 34″
7. Aru a 37″
8. Dyachenko a a 38″
9. Rolland a 45″
10. Evans a 46″
(LAM)
14. Niemiec a 1’07″
33. Cattaneo a 4’19″
34. Scarponi m.t.

Classifica Generale:
1 Maxime Bouet (Fra) Ag2r-La Mondiale 8:55:48
2 Kanstantin Siutsou (Blr) Sky 0:03:19
3 Pavel Kochetkov (Rus) Rusvelo 0:03:35
4 Bradley Wiggins (GBr) Sky 0:03:48
5 Vincenzo Nibali (Ita) Astana 0:03:57
(LAM)
12 Niemiec 0:4:52
32 Scarponi 0:8:04
33 Cattaneo m.t.

Questa voce è stata pubblicata in Generica, Giro del Trentino.

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …