NEWS

Giro di Romandia: tempo pessimo, non male Serpa

Giro di Romandia: tempo pessimo, non male Serpa

Nella 4^tappa del Giro di Romandia, percorso modificato a causa della neve e del maltempo: lungo il tracciato da Marly a Les Diablerets, il gruppo non ha affrontato nel finale la prevista salita del Col de la Croix, ma è transitato sull’ascesa di Le Sepey.

La corsa è risultata comunque selettiva, con Spilak (vincitore in maglia Lampre del Giro di Romandia 2010) a sfruttare la sua propensione per il cattivo tempo per imporsi su Froome, dopo che il duo aveva allungato sugli avversari lungo l’ascesa finale.

Giornata senza sole anche nel cielo della LAMPRE-MERIDA: Cunego ha perso contatto con i migliori quando Sky ha accelerato in testa al gruppo, mentre Josè Serpa (foto archivio Bettini) è riuscito a difendersi meglio, pedalando con i primi inseguitori della coppia Spilak-Froom e, dopo un cedimento, tagliando il traguardo al 14° posto (+1’49″).
Non ha preso parte alla tappa Ferrari: in accordo con lo staff tecnico, ha preferito evitare il maltempo, considerando che tra qualche giorno sarà al via del Giro d’Italia.

“Oggi avrebbe potuto essere l’ultima occasione per provare a risalire posizioni in classifica con Cunego, ma la tappa non si è messa bene per Damiano - ha spiegato il ds Piovani - Peccato, il corridore sperava di poter chiudere bene la prima parte di stagione.
Buona invece la prova di Serpa, soprattutto in ottica Giro d’Italia.
Domani la nostra attenzione si sposta su Malori, chiamato a confrontarsi con la crono di 18,7 km in Ginevra”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Spilak  5h10’00″
2- Froome  s.t.
3- Rui Costa  1’03″
4- Valverde  s.t.
14- Serpa  1’49″
22- Cunego  2’22″, 42- Stortoni 4’53″

CLASSIFICA GENERALE
1- Froome  19h03’10″
2- Spilak  47″
3- Rui Costa  1’21″
4- Kiserlovski  1’22″
22- Serpa  3’03″
24- Cunego  3’15″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Romandia.

Nuovo video, il backstage dell...

tris

Nel nuovo video prodotto da Merida e pubblicato sul sito www.teamlampremerida.com all’indirizzo : http://www.teamlampremerida.com/videos/il-dietro-le-quinte-del-team-alle-classiche-in-belgio/ potete rivivere l’esperienza entusiasmante di entrare a far parte del Team Lampre Merida durante le classiche …

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …

Giro d'Italia, Niemiec guadagn...

tris

Prova convincente sul piano della compattezza di squadra da parte della LAMPRE-MERIDA nella 9^tappa del Giro d’Italia, la Sansepolcro-Firenze (170 km). I quattro Gpm e le discese rese viscide dalla …