Stesso epilogo di ieri, con Kittel a precedere in volata Guardini, ma risultati non altrettanto buoni per la LAMPRE-MERIDA nella ultima frazione del Giro di Turchia: Richeze (foto Bettini, in compagnia di Ubeto), 3° sabato a Izmir, non è riuscito a ripetersi sul traguardo di Istanbul, tagliando la linea d’arrivo in 8^posizione, seguito dal compagno di squadra Palini, 9°.
I blu-fucsia-verdi lontani dalle posizioni di testa della classifica generale, vinta dal turco Sayar su Berhane e Bagot.
Il ds Vicino descrive lo sprint conclusivo: “Pozzato ha preso la testa del gruppo a 5 km dal traguardo, alzando notevolmente il ritmo e mettendo in fila tutti i corridori. La Argos-Shimano ha rilevato il testimone da Pozzato, lavorando per Kittel, mentre Viganò si è incaricato di pilotare Richeze e Palini. La nostra prima opzione era proprio il corridore argentino, il quale però non ha trovato lo stesso buono spunto di ieri. Palini era alla sua ruota, ma anche per lui non ci sono state possibilità di arrivare a lottare per il podio”.
ORDINE D’ARRIVO
1- Kittel 2h43’45″
2- Guardini s.t.
3- Fenn s.t.
8- Richeze s.t.
9- Palini s.t.
CLASSIFICA GENERALE FINALE
1-Sayar 29h13’13″
2- Berhane 41″
3- Bagot 44″
4- Mederel 57″
40- Pozzato 17’07″