NEWS

Giro di Turchia, Richeze 3° a Izmir

Giro di Turchia, Richeze 3° a Izmir

Maximiliano Richeze ha ricevuto i gradi di capitano della LAMPRE-MERIDA per la 7^tappa del Giro di Turchia (Kusadasi-Izmir), ripagando con un podio la fiducia accordatagli.

E’ in crescita di condizione il corridore argentino, capace di ottenere il 3° posto nello sprint che ha concluso la frazione assegnando la vittoria a Kittel su Guardini.
La volata è stata condizionata da una caduta nell’ultima curva, posta a meno di 1 km dal traguardo, incidente che ha escluso dallo sprint tutti i corridori del gruppo a eccezione di una ventina di atleti, tra i quali aveva già trovato ottima collocazione Richeze: il sudamericano della LAMPRE-MERIDA si è posto a ruota di Kittel, provando a seguirne la progressione ai 200 mt dall’arrivo.
L’azione del tedesco non ha ammesso repliche, ma Richeze ha potuto comunque trovare gratificazione salendo sul gradino più basso del podio.

“Sono soddisfatto, perché il programma che ci eravamo prefissati nella riunione pre-gara è stato rispettato e siamo riusciti a portare Richeze a disputare la volata - ha spiegato il ds Vicino - Ottimo il lavoro della squadra fino a 5 km dal traguardo per tenere Max nelle posizioni di testa del gruppo, particolare rivelatosi fondamentale alla luce della caduta che ha caratterizzato l’ultimo chilometro.
Onore a Kittel, ha dimostrato che oggi era il più forte”.

Quando rimane da disputare solo la tappa di Istanbul, nessun cambiamento nella classifica generale, col turco Sayar sempre capolista.

ORDINE D’ARRIVO
1- Kittel
2- Guardini  s.t.
3- Richeze  s.t.
4- Coquard  s.t.
5- Colbrelli  s.t.

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Turchia.

Il futuro della LAMPRE-MERIDA ...

tris

In Francia le ruote veloci della LAMPRE-MERIDA sgomitano con generosità in volata, in Italia il futuro blu-fucsia-verde ottiene successi. Nella 3^ e conclusiva tappa del Tour de Picardie (Nanteuil le …

Giro d'Italia, Niemiec guadagn...

tris

Prova convincente sul piano della compattezza di squadra da parte della LAMPRE-MERIDA nella 9^tappa del Giro d’Italia, la Sansepolcro-Firenze (170 km). I quattro Gpm e le discese rese viscide dalla …

Tour de Picardie: 7° posto pe...

tris

La 2^frazione del Tour de Picardie è stata molto animata (Oisemont-Bailleul sur Therain, 171 km) e ha visto la LAMPRE-MERIDA tra le formazioni più attive. La squadra del general manager …