NEWS

Giro di Turchia: tanti tentativi di fuga, poca fortuna

Giro di Turchia: tanti tentativi di fuga, poca fortuna

In Turchia, un avvio di tappa con una grandinata di attacchi: appena si è abbassata la bandierina del via della 6^frazione (182 km da Bodrum a Selcuk), è iniziata una lunga sequela di scatti e controscatti che hanno visto, tra i protagonisti, anche gli atleti della LAMPRE-MERIDA (foto Biondi/Bettini).

Pozzato, Favilli, Richeze, Wackermann, Ubeto, Viganò, Graziato e Palini: tutti e otto gli atleti diretti da Bruno Vicino hanno provato ad andare in fuga, non trovando però il via libera dal gruppo.
Solo al 40° km il duo Delle Stelle-Ilesic ha vinto la resistenza del plotone e ha potuto andare in avanscoperta, restando in testa alla corsa fino a una trentina di chilometri dal traguardo.
L’ascesa verso il traguardo è stato il trampolino verso la vittoria e la vetta della graduatoria generale per il turco Sayar.

Poca gloria per i colori blu-fucsia-verde: il migliore al traguardo è stato Ubeto, 47° con un distacco di 3’12″.

“Non posso rimproverare nulla ai nostri atleti: avevamo pianificato di provare in tutti i modi ad andare in fuga e l’impegno per raggiungere l’obiettivo - ha spiegato il ds Vicino - Purtroppo non si creava mai il giusto assetto nel gruppo dei fuggitivi, tutti si rincorrevano e questa situazione è andata avanti per 40 km, fino a quando, in un momento di stanca, con tanti atleti a tirare il fiato, è nata la fuga a due che ha caratterizzato la tappa.
In rapporto all’impegno profuso, abbiamo raccolto molto poco”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Sayar  4h40’09″
2- Bagot  18″
3- Edet  23″
4- Andonov  28″
47- Ubeto  3’12″

CLASSIFICA GENERALE
1- Sayar  23h49’24″
2- Berhane  41″
3- Bagot  44″
4- Mederel  57″
41- Pozzato  17’07″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Turchia.

Buona festa del lavoro !

tris

Il Team Lampre Merida augura a tutti, in modo speciale ai membri del Team impegnati per le competizioni anche oggi, un buon 1° Maggio !

I dettagli della formazione LA...

tris

Come anticipato dal video pubblicato ieri sul sito www.teamlampremerida.com, lo staff tecnico del Team LAMPRE-MERIDA, in accordo con il consulente tecnico Michele Bartoli e con la dirigenza della squadra, ha …

Giro d'Italia, in un video la ...

tris

Con un suggestivo video, il Team LAMPRE-MERIDA presenta la selezione dei 9 atleti che vestiranno i colori blu-fucsia-verde nel Giro d’Italia 2013. Velocità, forza, passione per i corridori che partiranno da …