NEWS

Liegi-Bastogne-Liegi, ricognizione e visita a Lampre Benelux

Liegi-Bastogne-Liegi, ricognizione e visita a Lampre Benelux

Nella giornata di venerdì, tradizionale allenamento sul percorso della Liegi-Bastogne-Liegi e una importante divagazione per i corridori del Team LAMPRE-MERIDA.

Per quanto riguarda la ricognizione, i corridori della formazione blu-fucsia-verde hanno pedalato per 95 km, partendo da Stavelot e concludendo l’allenamento ad Ans.
Questo il commento di Cunego: “E’ stato importante visionare il finale di gara, dato che quest’anno non si affronterà la Roche au Faucons, sostituita dalla Cote de Colonster. E’ una salita di 2400 mt, con pendenze attorno al 6%: è pedalabile, quindi le velocità saranno alte e si starà bene a ruota. Bisogna inoltre considerare che, in assenda della Roche au Faucons, dopo il passaggio sulla Redoute si percorrerà un lungo tratto nel quale si potrà ricompattare un gruppo di atleti, che pedaleranno uniti fino al Saint Nicolas”.

L’interessante divagazione all’allenamento è coincisa con una doverosa sosta lungo il percorso: Cunego, Ulissi e compagni hanno fatto visita allo stabilimento della Lampre Benelux, posto a Sclessin in prossimità del tracciato della corsa.
I dipendenti dell’azienda di proprietà dei patron Galbusera hanno incoraggiato i corridori in vista di domenica: la LAMPRE-MERIDA potrà contare su dei tifosi in più in terra belga.
In foto, alcuni corridori della squadra presso lo stabilimento Lampre Benelux.

La formazione diretta dal tecnico Maurizio Piovani presenterà due variazioni rispetto a quella che ha corso nella Freccia Vallone: come da previsioni, Michele Scarponi prenderà il posto di Massimo Graziato, mentre Mattia Cattaneo è stato chiamato a sostituire Daniele Pietropolli, ancora debilitato dalla forte sinusite che già lo aveva costretto a rinunciare alla Freccia Vallone.
Scarponi e Cattaneo si uniranno a Cunego, Ulissi, Bono, Cimolai, Mori e Stortoni.

 

Questa voce è stata pubblicata in Classiche delle Ardenne.

Lettera di Miguel Armando Ubet...

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …

Giro d'Italia, 10^tappa: Scarp...

tris

“Non è certo stata una grande giornata, sin dalle prime rampe del Passo Cason di Lanza non avevo avvertito buone sensazioni, di conseguenza il risultato non è stato quello che …