NEWS

Volta al Pais Vasco: Ulissi e Cunego a ridosso della top 10 della classifica

Volta al Pais Vasco: Ulissi e Cunego a ridosso della top 10 della classifica

La 4^tappa della Volta al Pais Vasco ha portato due corridori della LAMPRE-MERIDA a ridosso delle prime dieci posizioni della classifica generale: Ulissi è 11°, a 47″ dal leader Henao, mentre Cunego è 12°, con solo 1″ in più del compagno di squadra.

Frazione impegnativa e bagnata, con partenza da Trapagaran e arrivo a Eibar, dopo aver scollinato a poco più di 1 km dal traguardo sull’Alto de Usartza.
Proprio sull’ultima salita si è accesa la battaglia tra gli uomini di classifica: Spilak ha provato ad anticipare gli avversari, venendo poi ripreso da Henao, Contador, Betancur, Porte, Peraud e Quintana, mentre il duo di atleti blu-fucsia-verdi pedalava nel primo drappello di inseguitori.
Vittoria per Quintana, Cunego 12° a 24″ e Ulissi 15° a 27″.

“Oggi ho sofferto il brutto tempo, non amo molto il freddo – ha spiegato Ulissi – Nonostante questo, ho saputo difendermi e non perdere troppi secondi dagli avversari, salendo anche di una posizione nella classifica generale.
Domani ci sarà un’altra tappa insidiosa, poi la resa dei conti nella crono conclusiva di sabato. La condizione dovrebbe assistermi, con Damiano possiamo puntare entrambi a migliorare ancora le nostre posizioni in classifica”.

Questa l’analisi del ds Piovani: “Siamo stati ben coperti per gran parte della gara, grazie al lavoro di tutta la squadra. Nel finale, abbiamo sentito l’assenza di Serpa, attardato in discesa, ma abbiamo trovato nella prima parte della salita un ottimo Pietropolli. Vedo Cunego e Ulissi competitivi, sono fiducioso per le due giornate conclusive”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Quintana 3h58’52″
2- Henao 2″
3- Contador s.t.
4- Betancur s.t.
12- Cunego 24″
15- Ulissi 27″

CLASSIFICA GENERALE
1- Henao 26h23’20″
2- Quintana 6″
3- Porte 10″
4- Contador 10″
11- Ulissi 47″
12- Cunego 48″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro dei Paesi Baschi.

Giro d’Italia 11° tappa, ness…

tris

Doveva essere una tappa adatta alle fughe quella odierna al Giro d’ Italia e così è stato. Lungo i primi km dell’ undicesima frazione, la Tarvisio-Vajont di 182 km, il …

Lettera di Miguel Armando Ubet…

tris

Il Team LAMPRE-MERIDA inoltra un comunicato inviato dal corridore Miguel Armando Ubeto Aponte. “Cossato, 15/05/2013 Io, Miguel Armando Ubeto Aponte, con il presente scritto intendo chiarire la situazione creatasi in …

Comunicato ufficiale

tris

Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l’immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra. La procedura si e’ resa …