NEWS

Criterium del Delfinato, Cunego chiude al 21° posto

Criterium del Delfinato, Cunego chiude al 21° posto

Arrivo in salita anche nell’ultima frazione del Criterium del Delfinato, la Sisteron-Risoul (155,5 km con tre Gpm) vinta dall’italiano De Marchi, unico superstite di una fuga di più corridori nata nei primi chilometri di gara.

Per la LAMPRE-MERIDA (priva di Palini e Graziato), 11° posto di tappa per Cunego (foto Bettini), con i migliori uomini di classifica fino alle battute finali della tappa: un segnale di crescita dal quale trarre motivazioni per i prossimi impegni agonistici.

Nella classifica generale, vinta da Froome, il veronese ha terminato al 21° posto.

“Con una buona prestazione di Damiano abbiamo chiuso un Criterium del Delfinato nel quale, per vari motivi, la squadra ha faticato a essere competitiva - ha spiegato il ds Piovani - Cunego ha saputo però mostrare tappa dopo tappa una condizione sempre migliore: se questa tendenza continuerà, nelle prossime gare Damiano potrà essere un punto di riferimento affidabile per la squadra”.

ORDINE D’ARRIVO
1- De Marchi  4h28’09″
2- Froome  24″
3- Talansky  s.t.
4- Porte  31″
11- Cunego  1’04″

CLASSIFICA GENERALE
1- Froome  29h28’46″
2- Porte  58″
3- Moreno  2’12″
4- Fuglsang  2’18″
21- Cunego  13’59″

 

Questa voce è stata pubblicata in Criterium del Delfinato.

Tour de San Luis, la LAMPRE-ME...

Mentre una formazione blu-fucsia-verde è pronta all’esordio in Australia, un altro gruppo del Team LAMPRE-MERIDA si appresta a raggiungere l’Argentina per prendere parte al Tour de San Luis, in programma …

Australia, primi allenamenti p...

Giunti in Australia dopo un viaggio tranquillo, i corridori della LAMPRE-MERIDA non hanno perso tempo: inforcate le Merida Reacto, allacciati i caschi Kabuto, calzate le scarpe Sidi e vestire le …

LAMPRE-MERIDA userà prodotti ...

Il 2014 vedrà il Team LAMPRE-MERIDA correre con prodotti Rotor. La squadra ha scelto ROTOR confidando nelle sue conoscenze e negli investimenti in studi biomeccanici, che trovano riscontri concreti nei …