NEWS

Criterium del Delfinato, Cunego e Durasek in gruppo nella tappa di Voeckler

Criterium del Delfinato, Cunego e Durasek in gruppo nella tappa di Voeckler

A Grenoble, sede di arrivo della 6^tappa del Criterium del Delfinato (partenza da La Lachérès les Bains, 143 km), si impone Voeckler, protagonista di una lunga fuga, dapprima in compagnia di 7 corridori, poi con solo 3 altri attaccanti.

Il ds della LAMPRE-MERIDA, Piovani, aveva anticipato ai suoi corridori le intenzioni del beniamino francese, ma gli atleti blu-fucsia-verdi non sono riusciti a inserirsi nell’azione di Voeckler: Cunego è giunto al traguardo con il primo gruppo inseguitore, composto da una cinquantina di atleti, cogliendo il 36° posto con un ritardi di 46″.
Con Cunego, anche Durasek (foto archivio Bettini), mentre Serpa è rimasto coinvolto in una caduta nella fase finale di gara, senza però riportare conseguenze fisiche rilevanti.
Non ha preso il via Favilli, alle prese con sintomi da raffreddamento che lo hanno fortemente debilitato.

“I ragazzi sapevano che avrebbero dovuto stare attenti ai movimenti di Voeckler, ma non hanno avuto la prontezza di inserirsi nell’azione promossa dal francese - ha spiegato il ds Piovani -La dinamica della corsa ha poi premiato gli attaccanti e noi non abbiamo più avuto altre opportunità per cercare di fare risultato.
Ovviamente quella di oggi è un’occasione persa, dobbiamo concentrarci sulle opportunità rimanenti: con la giusta convinzione e una forma in crescita, Damiano potrebbe trovare una prestazione positiva”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Voeckler  3h24’13″
2- Herrada  s.t.
3- Seeldrayers  s.t.
4- Silin  s.t.
5- Boasson Hagen  46″
36- Cunego  s.t.
40- Durasek  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1-Froome  19h33’43″
2- Porte  52″
3- Denis  54″
4- Rogers  1’37″
45- Cunego  11’43″

 

Questa voce è stata pubblicata in Criterium del Delfinato.

Tour de San Luis, la LAMPRE-ME...

Mentre una formazione blu-fucsia-verde è pronta all’esordio in Australia, un altro gruppo del Team LAMPRE-MERIDA si appresta a raggiungere l’Argentina per prendere parte al Tour de San Luis, in programma …

Australia, primi allenamenti p...

Giunti in Australia dopo un viaggio tranquillo, i corridori della LAMPRE-MERIDA non hanno perso tempo: inforcate le Merida Reacto, allacciati i caschi Kabuto, calzate le scarpe Sidi e vestire le …

LAMPRE-MERIDA userà prodotti ...

Il 2014 vedrà il Team LAMPRE-MERIDA correre con prodotti Rotor. La squadra ha scelto ROTOR confidando nelle sue conoscenze e negli investimenti in studi biomeccanici, che trovano riscontri concreti nei …