NEWS

Giro di Slovenia, Malori 5° nella crono di apertura

Cronometro meno amico del solito per Adriano Malori (foto archivio Bettini) nella tappa di apertura del Giro di Slovenia, una prova contro il tempo di 8,8 km per le strade di Lubiana.

Il corridore della LAMPRE-MERIDA, due successi all’attivo nel 2013 nelle cronometro, ha fatto registrare il tempo di 10’11, 16″ in più della migliore prestazione realizzata da Tuft.
Buona prova anche per Richeze, ottavo.

“Cronometro corta e veloce, con un finale molto tecnico e un chilometro conclusivo in gran parte in pavè - ha spiegato Malori - Non sono riuscito ad avere una partenza veloce, ritrovandomi di conseguenza in svantaggio rispetto a Tuft, sul quale avevo dei riferimenti dato che aveva già concluso la sua prova.
Ho alzato il ritmo, riuscendo ad avere a metà prova lo stesso tempo del corridore canadese, ma successivamente sono andato in calando, soffrendo infine il tratto in pavè nel quale Tuft è stato molto bravo.
Peccato non essere riuscito a fare risultato, sarebbe stato un buon approccio al campionato italiano, per il quale comunque rimango concentrato e fiducioso”.

CLASSIFICA DI TAPPA E GENERALE
1- Tuft  9’55″
2- Lancaster  10’01″
3- Oveckin  10’02″
4- Langeveld  10’08″
5- Malori  10’11″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Slovenia.

Campionati nazionali: 13 corri...

Italia, Croazia e Polonia. Saranno tre le nazioni che vedranno impegnati nei rispettivi campionati nazionali i corridori della LAMPRE-MERIDA. La pattuglia più nutrita sarà di scena sulle strade del Trentino: …

Richeze 2° a Novo Mesto, Scar...

Vicino, anzi vicinissimo al successo Maximiliano Richeze (foto archivio Bettini) nella tappa conclusiva del Giro di Slovenia (Brezice-Novo Mesto, 155 km). E’ mancato solo il colpo finale, qualche chilometro di …

Giro di Svizzera: Mori battagl...

Pochi chilometri dal via della 8^tappa del Giro di Svizzera, la Zerzen-Bad Ragaz di 180,5 km, e Manuele Mori aveva già portato i colori della LAMPRE-MERIDA in avanscoperta, andando all’attaco …