NEWS

Giro di Slovenia: Durasek 13° nella tappa regina, ottimo il futuro blu-fucsia-verde Polanc

C’è il futuro del Team LAMPRE-MERIDA sul podio della frazione regina del Giro di Slovenia, 170 km da Skofja Loka e arrivo in salita a Vrsic.

Il ventunenne sloveno Jan Polanc, che da agosto vestirà la divisa blu-fucsia-verde, ha colto uno splendido secondo posto alle spalle del vincitore Rogina (nuovo leader della classifica generale).

Per la LAMPRE-MERIDA del presente, da segnalare l’intraprendenza di Malori, dal 20° chilometro in avanscoperta assieme ad altri 8 atleti. L’azione è stata neutralizzata dopo 70 km, lasciando un gruppo di 30 atleti a disputarsi la vittoria sull’impegnativa ascesa finale (pendenza massima 16,7 %).
Durasek e Cattaneo hanno cercato di resistere al passo di Rogina, ma hanno dovuto abbandonare le velleità di risultato, classificandosi rispettivamente al 13° e al 30° posto.
Nella classifica generale, Durasek occupa il 14° posto (+4’08″).

ORDINE D’ARRIVO
1- Rogina
2- Polanc  +39″
3- Sinkewitz  +46″
4- Valjavec  1’10″
13- Durasek  4’04″

CLASSIFICA GENERALE
1- Rogina  9h24’52″
2- Polanc  19″
3- Sinkewitz  37″
4- Valjavec  1’05″
14- Durasek  4’08″

In foto (www.siol.net) la partenza della tappa.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Slovenia.

Campionati nazionali: 13 corri...

  Italy, Croatia and Poland. LAMPRE-MERIDA’s cyclists will race in these three Countries taking part in national championships. The larger blue-fuchsia-green group will be on Italian roads: Trofeo Melinda (Saturday 22 …

Richeze 2° a Novo Mesto, Scar...

Vicino, anzi vicinissimo al successo Maximiliano Richeze (foto archivio Bettini) nella tappa conclusiva del Giro di Slovenia (Brezice-Novo Mesto, 155 km). E’ mancato solo il colpo finale, qualche chilometro di …

Giro di Svizzera: Mori battagl...

Pochi chilometri dal via della 8^tappa del Giro di Svizzera, la Zerzen-Bad Ragaz di 180,5 km, e Manuele Mori aveva già portato i colori della LAMPRE-MERIDA in avanscoperta, andando all’attaco …