NEWS

Giro di Slovenia, LAMPRE-MERIDA in rotta verso l’est

Il Giro di Slovenia 2013 si prospetta per gli atleti della LAMPRE-MERIDA come una buona opportunità per essere protagonisti.

Vestiranno la divisa blu-fucsia-verde i seguenti corridori: Mattia Cattaneo, Kristijan Durasek, Massimo Graziato, Adriano Malori, Andrea Palini, Daniele Pietropolli e Maximiliano Richeze.

Quattro tappe, ognuna con caratteristiche in grado di offrire al team diretto dai tecnici Fabrizio Bontempi e Piovani validi spunti agonsitici.
La cronometro inaugurale (8,8 km in Lubiana) è già nel mirino di Malori, capace di ottenere nel 2013 due successi nelle prove contro il tempo.

La seconda frazione (Kocevje-Visnja Gora) risulta invitante per corridori vivaci come Pietropolli e Palini, mentre sarà la terza tappa (partenza da Skofja Loka e arrivo in salita a Vrsic) a delineare la classifica generale: la LAMPRE-MERIDA punterà su Durasek, all’ultimo appuntamento agonistico di una prima fase di stagione per lui molto impegnativa.

Conclusione con una pronosticabile volata di gruppo a Novo Mesto, con Graziato e Richeze competitivi per un buon risultato.

Molto interessante, infine, la presenza di Mattia Cattaneo, al rientro alle corse dopo il ritiro forzato dal Giro d’Italia a causa di una caduta occorsa nella 7^tappa.

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Slovenia.

Campionati nazionali: 13 corri…

Italia, Croazia e Polonia. Saranno tre le nazioni che vedranno impegnati nei rispettivi campionati nazionali i corridori della LAMPRE-MERIDA. La pattuglia più nutrita sarà di scena sulle strade del Trentino: …

Richeze 2° a Novo Mesto, Scar…

Vicino, anzi vicinissimo al successo Maximiliano Richeze (foto archivio Bettini) nella tappa conclusiva del Giro di Slovenia (Brezice-Novo Mesto, 155 km). E’ mancato solo il colpo finale, qualche chilometro di …

Giro di Svizzera: Mori battagl…

Pochi chilometri dal via della 8^tappa del Giro di Svizzera, la Zerzen-Bad Ragaz di 180,5 km, e Manuele Mori aveva già portato i colori della LAMPRE-MERIDA in avanscoperta, andando all’attaco …