NEWS

Richeze 2° a Novo Mesto, Scarponi 14° a Flumserberg

Vicino, anzi vicinissimo al successo Maximiliano Richeze (foto archivio Bettini) nella tappa conclusiva del Giro di Slovenia (Brezice-Novo Mesto, 155 km).
E’ mancato solo il colpo finale, qualche chilometro di velocità oraria in più nella volata conclusiva, per consentire allo sprinter della LAMPRE-MERIDA di superare Lancaster: il corridore australiano era uscito in seconda posizione dall’ultima curva, posta a 250 metri dal traguardo, a ruota di un compagno di squadra, ed è riuscito a resistere al tentativo di Richeze di superarlo.

La classifica generale è stata vinta da Rogina, 14° posto per Durasek.

“Il secondo posto di Maximiliano ci lascia con l’amaro in bocca, dato che gli è mancato pochissimo per consentire all’intera squadra di gioire – ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi – Assieme alla Orica Greenedge ci siamo assunti le responsabilità dell’inseguimento ai fuggitivi di giornata, poi ci siamo sfidati nella volata finale: purtroppo è andata male, ma a Richeze possiamo solo fare i complimenti per la grinta mostrata”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Lancaster 3h41’04″
2- Richeze s.t.
3- Keukeleire s.t.
4- Mugerli s.t.
5- Barbin s.t.

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Rogina 13h05’56″
2- Polanc 19″
3- Sinkevitz 37″
4- Valjavec 1’05″
14- Durasek 4’25″

Si è chiuso con il 14° posto di Scarponi nella cronometro di Flumsberg (26,8 km) un Giro di Svizzera non accompagnato dalla buona sorte per la LAMPRE-MERIDA.
Due cadute hanno eroso le ambizioni dello scalatore di Filottrano relative alla classifica generale, nella quale ha chiuso al 21° (vittoria per Rui Costa, primo anche nella cronometro).

Senza la pressione del risultato a tutti i costi nella prova contro il tempo, Scarponi ha comunque offerto un a prova di qualità, mostrandosi a suo agio sul percorso svizzero anche grazie alla scelta di utilizzare la Merida TT Warp nella prima parte (16 km pianeggianti) e di passare alla Merida Scultura nel tratto di salita.

CLASSIFICA DI TAPPA
1- Rui Costa 51’56″
2- Kangert 21″
3- Mollema 29″
4- Peraud 42″
14- Scarponi 1’36″

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1- Rui Costa 31h08’11″
2- Mollema 1’02″
3- Kreuziger 1’10″
4- Pinot 1’26″
21- Scarponi 11’53″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Slovenia, Giro di Svizzera.

Campionati nazionali: 13 corri…

  Italy, Croatia and Poland. LAMPRE-MERIDA’s cyclists will race in these three Countries taking part in national championships. The larger blue-fuchsia-green group will be on Italian roads: Trofeo Melinda (Saturday 22 …

Richeze 2° a Novo Mesto, Scar…

Vicino, anzi vicinissimo al successo Maximiliano Richeze (foto archivio Bettini) nella tappa conclusiva del Giro di Slovenia (Brezice-Novo Mesto, 155 km). E’ mancato solo il colpo finale, qualche chilometro di …

Giro di Svizzera: Mori battagl…

Pochi chilometri dal via della 8^tappa del Giro di Svizzera, la Zerzen-Bad Ragaz di 180,5 km, e Manuele Mori aveva già portato i colori della LAMPRE-MERIDA in avanscoperta, andando all’attaco …