NEWS

Giro di Polonia, selezione di qualità per la LAMPRE-MERIDA

Una squadra con grandi nomi per una corsa rinnovata e dai molteplici spunti di interesse.

Il Team LAMPRE-MERIDA si presenta al Tour de Pologne contando su Winner Anacona, Przemyslaw Niemiec, Michele Scarponi, Simone Stortoni, Josè Serpa e Diego Ulissi.

L’appuntamento del circuito World Tour, in programma dal 27 luglio al 3 agosto, presenterà numerose novità, a partire dal numero di corridori iscritti per ogni squadra, sei invece dei soliti otto.
Singolare anche il percorso, con partenza in Trentino Alto Adige e trasferimento in Polonia dopo due frazioni, per disputare le restanti cinque tappe fino alla conclusione con una crono con arrivo a Cracovia.

Scarponi e Ulissi saranno le punte della formazione blu-fucsia-verde: per entrambi, si tratta del rientro alle competizioni dopo un periodo di scarico al quale sono seguite settimane di preparazione.
Dopo l’ottimo campionato italiano, tornerà a offrire il solito contributo generoso Simone Stortoni.
Debutto stagionale assoluto invece per il colombiano Anacona, infortunatosi il 25 dicembre 2012 in seguito a una caduta in allenamento.
Il Giro di Polonia rappresenterà un’appendice del Tour de France per Josè Serpa e per Przemyslaw Niemiec, con quest’ultimo fortemente motivato dal correre sulle strade di casa.

Lo staff della LAMPRE-MERIDA sarà composto dai ds Lerici e Piovani, dai meccanici Baron e Carminati (in Polonia si aggiungerà Romanò), dall’autista Bozzolo, dal dottor Beltemacchi e dai massaggiatori Bolzonaro, Napolitano e Varalli (con l’ausilio di Capelli per le tappe italiane).

“L’impegno della squadra dovrà essere massimo: il Giro di Polonia rientra nel circuito World Tour e, di conseguenza, c’è la necessità cercare preziosi punti per la classifica e il criterio sportivo - ha spiegato il general manager Saronni - In più, la LAMPRE-MERIDA è storicamente legata a questa competizione e nella ventesima stagione del team tra i professionisti sarebbe bello cogliere risultati importanti”.

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Polonia.

Giro di Polonia, Ulissi ritrov...

Ulissi torna a essere protagonista nel Giro di Polonia e lo fa in una tappa cruciale, ovvero la 6^frazione con partenza e arrivo a Bukowina Tatrzanska (circuito di 38,4 km …

Giro di Polonia, Ulissi 7° a ...

Come 5^frazione, il Giro di Polonia ha proposto ai corridori una tappa di 160,5 km, da Nowy Targ a Zakopane, caratterizzata da tre Gpm di 1^categoria e altrettanti di seconda …

Giro di Polonia, Anacona e le ...

Successo dell’americano Phinney nella 4^tappa del Giro di Polonia, la Tarnow-Katowice di 231.5 km. Per la LAMPRE-MERIDA, nessun piazzamento nei quartieri alti dell’ordine d’arrivo: il primo blu-fucsia-verde a tagliare il …