NEWS

Giro di Polonia, la ripresa della corsa non regala soddisfazioni

E’ rientrata in territorio polacco la corsa organizzata dal Lang Team, con una tappa di 226 km (partenza a Cracovia e arrivo a Rzeszow) dal profilo altimetrico nettamente meno impegnativo di quello delle due frazioni italiane.

Spazio quindi agli attaccanti e ai velocisti, con questi ultimi ad avere la meglio: neutralizzata infatti una sortita di quattro atleti (Dyachenko, Ricardo Mestre, Selvaggi e Matysiak) nell’ultimo dei sei giri previsti sul circuito finale, sono entrare in scena le ruote veloci del gruppo in una volata che ha premiato Hushovd.
La maglia gialla è sempre di Majka.

La LAMPRE-MERIDA, non schierando tra i sei atleti in gara velocisti puri (in foto archivio Bettini, Ulissi firma autografi), non ha avuto modo di mettersi in luce nei chilometri finali della tappa.

“La frazione odierna e quella di domani sono con un finale pressoché scritto, ovvero con un arrivo in volata – ha spiegato il ds Piovani – Non c’è stata neanche la possibilità di provare a promuovere qualche fuga dato che nella parte iniziale di gara una caduta ha rallentato il gruppo. E’ nei momenti successivi al ricompattamento del plotone che i quattro fuggitivi di giornata si sono avvantaggiati, ma era chiaro che il gruppo avrebbe lasciato poco spazio e che i margini di successo sarebbero stati mimini”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Hushovd 5h10’02″
2- Van Hoff s.t.
3- Renshaw s.t.
4- Bole s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Majka 11h04’43″
2- Henao 4″
3- Riblon 6″
4- Weening 7″
40- Serpa 17’37″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Polonia.

Giro di Polonia, Ulissi 7° a …

Come 5^frazione, il Giro di Polonia ha proposto ai corridori una tappa di 160,5 km, da Nowy Targ a Zakopane, caratterizzata da tre Gpm di 1^categoria e altrettanti di seconda …

Giro di Polonia, Anacona e le …

Successo dell’americano Phinney nella 4^tappa del Giro di Polonia, la Tarnow-Katowice di 231.5 km. Per la LAMPRE-MERIDA, nessun piazzamento nei quartieri alti dell’ordine d’arrivo: il primo blu-fucsia-verde a tagliare il …

Giro di Polonia, la ripresa de…

E’ rientrata in territorio polacco la corsa organizzata dal Lang Team, con una tappa di 226 km (partenza a Cracovia e arrivo a Rzeszow) dal profilo altimetrico nettamente meno impegnativo …