NEWS

Tour de France e Qinghai Lake: dal Sud America i migliori per la LAMPRE-MERIDA

Parlano spagnolo le migliori prestazioni di giornata per il Team LAMPRE-MERIDA.
Sia al Tour de France (20^tappa, 125 km da Annecy all’arrivo in salita di Annecy Semnoz), che al Tour of Qinghai Lake (circuito sulla distanza dei 96 km in Lanzhou) sono stati atleti Sud Americani a provare a far risplendere i colori blu-fucsia-verdi.

In Francia, José Serpa (foto Bettini) non è riuscito a ripetere le prestazioni della tappa di ieri, mancando l’aggancio con la fuga principale della giornata, ma ha poi comunque cercato di rimanere il più a lungo possibile nel gruppo degli uomini di classifica, staccandosi a 8 km dal traguardo.
Per lo scalatore Colombiano, il 24° posto di tappa (+5’40″ dal vincitore Quintana) e la 21^ posizione nella graduatoria generale.

ORDINE D’ARRIVO
1- Quintana  3h39’04″
2- Rodriguez  18″
3- Froome  29″
4- Valverde  1’42″
24- Serpa  5’40″

CLASSIFICA GENERALE
1- Froome  80h49’33″
2- Quintana  5’03″
3- Rodriguez  5’47″
4- Contador  7’10″
21- Serpa  45’51″

In Cina, nella frazione conclusiva del Tour of Qinghai Lake, Maximiliano Richeze ha dato l’assalto finale a quel successo sfuggito in più occasioni alla LAMPRE-MERIDA.
In una volata convulsa, lo sprinter argentino non ha potuto andare oltre il 14° posto, con vittoria per Keough.
Richeze ha chiuso al 2° posto, dietro a Modolo, nella classifica a punti.
Nella graduatoria generale, vinta dall’iraniano Poor Seiedi, Graziato ha ottenuto il 12° posto, a 2’47″.

Questo il bilancio del ds Matxin: “Abbiamo lottato sempre, offrendo prestazione molto valide sia dal punto di vista della compattezza di squadra che sul piano delle individualità. Purtroppo non siamo stati in grado di dare valore aggiuntivo a queste buone prestazioni con una vittoria: ci rimangono numerosi piazzamenti, ma un successo avrebbe dato una maggiore qualità alla nostra trasferta cinese”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Keough  1h52’45″
2- Rogers  s.t.
3- Chicchi  s.t.
4- Giraud  s.t.
14- Richeze  s.t.

CLASSIFICA FINALE
1- Poor Seiedi  46h20’49″
2- Nepomnyachshiy  42″
3- Fominykh  1’06″
4- Mizurov  1’29″
12- Graziato  2’47″

 

Questa voce è stata pubblicata in Tour de France, Tour of Qinghai Lake.

Ci sarà anche Rui Costa nella...

Giusto il tempo di recuperare dagli sforzi della settimana delle Ardenne e il calendario World Tour propone subito un altro appuntamento. Si tratta del Giro di Romandia, breve corsa a …

Bonifazio, sei sul podio. Terz...

Primo podio in carriera tra i professionisti per Niccolò Bonifazio (foto Franzetti). A soli quattro mesi dal debutto ufficiale nel World Tour, il ventenne della LAMPRE-MERIDA ha colto il terzo …

Bono re della Redoute, caduta ...

E’ quella di Matteo Bono che transita per primo sulla Redoute l’immagine bella della Liegi-Bastogne- Liegi 2014 della LAMPRE-MERIDA. Il corridore bresciano (foto Bettini) si è tolto la soddisfazione di …