NEWS

Tour of Qinghai Lake: Graziato a un soffio dalla vittoria

Cina amara per Massimo Graziato, arrivato vicinissimo a coronare il sogno del primo successo da professionista.

Nella 2^ tappa del Tour of Qinghai Lake (Huzu-Guide, 151 km), il veneto della Lampre-Merida si è presentato sul traguardo in un gruppo di 5 attaccanti, lanciandosi nella volata ristretta per la vittoria.
Le speranze di Graziato si sono infrante contro la solida esperienza di De la Fuente, vincitore della tappa: per Massimo, il secondo posto di tappa e nella classifica generale, alle spalle sempre di De la Fuente (4″).

La tappa è risultata essere selettiva, con uno scollinamento a quota 3800 metri prima della picchiata verso il traguardo. Dai 21 componenti del drappello transitato in cima alla salita, Graziato e gli altri quattro attaccanti sono riusciti fuoriuscire e a distanziare di 50″ all’arrivo gli inseguitori.

ORDINE D’ARRIVO
1- De la Fuente  3h40’08″
2- Graziato  s.t.
3- Vaubourzeix  s.t.
4- Fomminykh  s.t.
5- Gazvoda  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- De la Fuente  6h23’59″
2- Graziato  4″
3- Vaubourzeix  6″
4- Fominykh  10″

 

Questa voce è stata pubblicata in Tour of Qinghai Lake.

Tour, crono di qualità per Se...

Come 11^tappa, il Tour de France ha proposto una cronometro individuale di 33 km da Avranches a Mont Saint Michel. I meccanici del Team LAMPRE-MERIDA hanno preparato per i corridori …

Tour of Qinghai Lake, piazza d...

In un finale di tappa molto combattuto, la LAMPRE-MERIDA ottiene il 2° posto di giornata grazie alla velocità di Maximiliano Richeze. Lo sprinter argentino ha chiuso la 4^frazione del Tour of Qinghai …

Tour de France, 10^tappa: Ferr...

“Dispiace non aver potuto giocarmi fino in fondo le mie chance, ma è già stato un successo essere riuscito a evitare Veelers, cadutomi davanti nella volata”. Deve dire grazie ai …