NEWS

Tour of Qinghai Lake, Modolo ancora bestia nera di Richeze

C’è ancora Modolo tra la LAMPRE-MERIDA e un successo di  tappa nel Tour of Qinghai Lake.

Come già capitato mercoledì, anche nella 8^tappa (Qilian-Zhangye di 201 km) Richeze ha trovato lo sprinter italiano tra sè e la vittoria: nella lunga volata finale, l’argentino della LAMPRE-MERIDA è riuscito a mettersi alle spalle nell’ordine Rogers, Keough e Benfatto, ma ha dovuto accontentarsi del 2° posto, proprio dietro a Modolo.

“Il percorso era meno impegnativo di quelli dei giorni scorsi: un Gpm hors categorie era infatti posto a 140 km dal traguardo, con una lunga discesa che garantiva margini di recupero - ha spiegato Richeze (in foto, sul podio) - Ringrazio i miei compagni di squadra, hanno lavorato bene per mettermi nelle condizioni migliori per provare a battere Modolo. Purtroppo anche oggi Sacha è stato impeccabile: ho disputato un’ottima volata, ma non è stata sufficiente per vincere”.

Nella classifica generale, Graziato recupera qualche secondo e una posizione: ora è 12° a 2’47″ da Poor Seiedi.

ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo  4h2051″
2- Richeze  s.t.
3- Rogers  s.t.
4- Keough  s.t.
5- Benfatto  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Poor Seiedi  33h20’29″
2- Nepomnyachshiy  42″
3- Fominykh  1’06″
4- Rahim  1’16″
12- Graziato  2’47″

 

Questa voce è stata pubblicata in Tour of Qinghai Lake.

Tour, la grinta del leone Serp...

L’Alpe d’Huez, grande protagonista della 18^tappa del Tour (172,5 km con partenza da Gap e due scalate dell’Alpe d’Huez), ha stimolato l’orgoglio del Leone di Buramanga, al secolo Josè Rodolfo Serpa Perez. Lo scalatore …

Tour of Qinghai Lake: nuova vo...

Ennesimo podio per la LAMPRE-MERIDA nel Tour of Qinghai Lake, con il 3° posto di Maximiliano Richeze nella 11^tappa, la Yinchuan-Yinchuan di 123 km. La corsa, disputata su un percorso senza …

Tour, cronometro individuale: ...

Per la LAMPRE-MERIDA la cronometro individuale valevole come 17^tappa del Tour de France (Embrun-Chorges di 32 km) è stata un passaggio transitorio verso la conclusione della Grande Boucle. Non molte …