NEWS

Tour of Qinghai Lake, piazza d’onore per Richeze

In un finale di tappa molto combattuto, la LAMPRE-MERIDA ottiene il 2° posto di giornata grazie alla velocità di Maximiliano Richeze.
Lo sprinter argentino ha chiuso la 4^frazione del Tour of Qinghai Lake (Qinghai Lake-Tianjun, 227 km) alle spalle di Modolo.

I corridori della formazione blu-fucsia-verde hanno affrontato la fase conclusiva della corsa con l’intento di selezionare il gruppo: dopo la seconda ascesa di giornata, posta a 20 km dal traguardo e con scollinamento a 3847 metri, gli uomini diretti dal tecnico Matxin hanno aperto un ventaglio che ha permesso a Pozzato di avvantaggiarsi sul resto del plotone.

Il veneto (in foto, la sua Merida Reacto Evo viene ammirata dai tifosi cinesi) ha guidato la corsa, in compagnia del leader della classifica generale Poor Seiedi, fino a 1 km dall’arrivo, quando è stato raggiunto dagli immediati seguitori, tra i quali figurava Massimo Graziato, lesto a rilanciare l’azione in un contrattacco che lo ha portato a coltivare speranze di vittoria fino al cartello dei -50 metri.
In quel momento, un lanciatissimo Modolo ha superato il giovane corridore della LAMPRE-MERIDA, involandosi verso il successo seguito da Richeze. Decimo posto per Pozzato.

In classifica generale, Graziato ha mantenuto la 4^ posizione.

ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo  5h32’50″
2- Richeze  s.t.
3- Matzka  s.t.
4- Averin  s.t.
5- Forster  s.t.
10- Pozzato  s.t., 57- Viganò s.t., 58- Graziato s.t., 89- Pietropolli 4′, 135- Palini 14′

CLASSIFICA GENERALE
1- Poor Seiedi  15h50’12″
2- Kolahdozhagh  5″
3- De la Fuente  7″
4- Graziato  13″
5- Vaubourzeix  15″

 

Questa voce è stata pubblicata in Tour of Qinghai Lake.

Comunicato ufficiale

tris

Il Team prende atto con rammarico della determinazione assunta dal GUP di Mantova, al contempo ritenendo doveroso evidenziare che: - nel corso dell’udienza preliminare non sono affatto emersi elementi significativi …

Tour of Qinghai Lake, Richeze ...

tris

E sono dieci. Questo il bottino di podi stagionali raccolto da Maximiliano Richeze considerando il fresco 2° posto ottenuto nella 12^tappa del Tour of Qinghai Lake. Al termine della Shapotou Park-Zhongwei di 119,5 …

Asta benefica LAMPRE-MERIDA pe...

tris

Seguire una corsa stando seduti nell’ammiraglia di una squadra è il sogno di ogni appassionato di ciclismo e potrà diventare realtà per chi si aggiudicherà un’asta benefica organizzata dal Team …