NEWS

Ulissi riporta la vittoria in casa Lampre Merida al Giro di Polonia.

Non poteva iniziare meglio il Giro di Polonia per la Lampre Merida, con il successo di tappa e la conquista della vetta nella classifica generale firmati Diego Ulissi.
La prima frazione, Rovereto - Madonna di Campiglio di 184,5 km, è stata condotta per la maggior parte del percorso da un coraggioso attacco di una decina di atleti. Sotto la spinta importante di Cannondale e Movistar in località Pinzolo, ai piedi della salita finale, il vantaggio dei fuggitivi è però stato colmato e sulle rampe che portavano il gruppo all’ arrivo di Madonna di Campiglio il gruppo si è ridotto ad una ventina di unità. Ottimo il lavoro dei compagni di Ulissi : Scarponi , Niemiec , Serpa , Stortoni e Anacona che lo hanno ben scortato nelle posizioni iniziali in vista della salita finale. Diego è riuscito a mantenere il ritmo imposto dagli avversari, senza sprecare un briciolo di energia, ha poi atteso il finale della tappa con la consapevolezza di essere uno dei corridori più veloci allo sprint. Così è stato, con una lunga volata il corridore del Team Lampre Merida ha preceduto allo sprint, con un buon vantaggio, Atapuma e Majka. Queste le parole del vincitore: ” Sono davvero contento di aver centrato la vittoria oggi, per me e per tutto il Team. Ringrazio i compagni perché hanno davvero dimostrato che gruppo unito siamo e che quando tutto gira alla perfezione inclusa la sfortuna, siamo li a lottare con i migliori corridori in circolazione. Adesso il primo passo è fatto dobbiamo continuare così su questa strada e provare a portare a casa altre vittorie sino alla fine”.
Il Ds Piovani : ” Siamo davvero contenti di riassaporare la vittoria, Diego e tutti i ragazzi sono stati stupendi. Devo dire che Scarponi pur non essendo ancora al top dopo il meritato riposo, ha mostrato assieme agli altri compagni un grande spirito di squadra aiutando Ulissi in modo egregio. Finiamo la giornata con il massimo del risultato tappa e maglia di leader, penso che possiamo guardare ai prossimi giorni con la consapevolezza di avere un gruppo affiatato, competitivo ed un capitano come Ulissi all’ altezza della situazione”.

ORDINE D’ARRIVO e CLASSIFICA GENERALE

1 ULISSI Diego LAM 04h 59′ 32”
2 ATAPUMA HURTADO Darwin COL + 00′ 00”
3 MAJKA Rafał TST + 00′ 00”
4 CAPECCHI Eros MOV + 00′ 00”
5 BASSO Ivan CAN + 00′ 00”
6 POZZOVIVO Domenico ALM + 00′ 00”
7 IZAGUIRRE INSAUSTI Jon EUS + 00′ 00”
8 HOWES Alex GRS + 00′ 00”
9 HERMANS Ben RLT + 00′ 00”
10 WEENING Pieter OGE + 00′ 00”
11 KISERLOVSKI Robert RLT + 00′ 00”
12 MORENO BAZAN Javier MOV + 00′ 00”
13 SORENSEN Chris Anker TST - 10s + 00′ 00”
14 HENAO MONTOYA Sergio Luis SKY + 00′ 00”
15 REBELLIN Davide CCC + 00′ 0

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Polonia.

Giro di Polonia, Ulissi 7° a ...

Come 5^frazione, il Giro di Polonia ha proposto ai corridori una tappa di 160,5 km, da Nowy Targ a Zakopane, caratterizzata da tre Gpm di 1^categoria e altrettanti di seconda …

Giro di Polonia, Anacona e le ...

Successo dell’americano Phinney nella 4^tappa del Giro di Polonia, la Tarnow-Katowice di 231.5 km. Per la LAMPRE-MERIDA, nessun piazzamento nei quartieri alti dell’ordine d’arrivo: il primo blu-fucsia-verde a tagliare il …

Giro di Polonia, la ripresa de...

E’ rientrata in territorio polacco la corsa organizzata dal Lang Team, con una tappa di 226 km (partenza a Cracovia e arrivo a Rzeszow) dal profilo altimetrico nettamente meno impegnativo …