NEWS

Calssica di Amburgo: LAMPRE-MERIDA molto attiva, ma la volata concede poco

Potendo contare sia su atleti capaci di colpire da lontano con azioni d’attacco, sia su buone ruote veloci, la LAMPRE-MERIDA ha cercato di interpretare la Classica di Amburgo senza lasciare nulla di intentato.

Ecco quindi che Malori ha cercato di far valere la sua resistenza unendosi a un primo attacco di giornata, azione poi conclusasi senza fortuna.
E’ toccato poi a Pietropolli (foto Bettini) lasciare il gruppo per unirsi a un drappello di atleti che avevano iniziato l’ultimo giro del circuito del percorso amburghese: il veronese ha mostrato una buona condizione, la quale non è stata però sufficiente per evitare la rimonta del gruppo.
Anche Pozzato ha cercato la sortita per anticipare lo sprint, non riuscendo però a fare la differenza.
Con il plotone lanciato verso la volata, Cimolai si è occupato di scortare Ferrari, velocista designato per la LAMPRE-MERIDA, nelle posizioni ottimali, dalle quali però lo sprinter bresciano non ha trovato lo spunto necessario ad andare oltre il 18° posto.
Vittoria per il tedesco Degenkolb su Greipel e Kristoff.

ORDINE D’ARRIVO
1- Degenkolb  5h14’16″
2- Greipel  s.t.
3- Kristoff  1″
4- Rojas  s.t.
18- Ferrari  2″
55- Pozzato  9″, 75- Favilli  11″, 76- Cunego s.t., 84- Cimolai 15″, 96- Malori 25″, 123- Pietropolli 2’55″, 142- Palini 10’39″

 

Questa voce è stata pubblicata in Vattenfall Cyclassics Amburgo.

Vuelta a Espana, Richeze al po...

Sembra sfuggire sempre per un soffio l’appuntamento con la vittoria per Maximiliano Richeze. Questa volta l’occasione era di quelle di gran prestigio: la 5^frazione della Vuelta a Espana (Sober-Lago de …

Vuelta a Espana: tappa nervosa...

La quarta frazione della Vuelta a Espana ha portato i corridori alla Fine del Mondo, ovvero a Fisterra. L’arrivo, 189 km dopo la partenza da Lalin, era posto su al …

Vuelta a Espana: Dodi in fuga,...

Un lungo piatto preambolo di 180 km prima dell’ascesa di 4 km verso l’arrivo in salita di Mirador de Lobeira: queste le caratteristiche della 3^frazione della Vuelta a Espana. La …