NEWS

Eneco Tour, settimo posto per Pozzato

Ha cercato il bersaglio grosso Filippo Pozzato, 7° nell’ordine d’arrivo della seconda frazione dell’Eneco Tour, la Aardoie-Vorst di 176,9 km con arrivo in leggera salita dopo sei strappi disseminati sul percorso.

Un traguardo adatto alle caratteristiche del vicentino (foto), il quale infatti si è avvicinato con convinzione allo strappo finale verso il traguardo: ben scortato dai compagni di squadra, Pozzato è passato in sesta posizione sotto l’arco dell’ultimo chilometro, per poi prendere la ruota di Gilbert in vista del traguardo.
Ai 250 metri, Demare, che in quel momento si trovava a ruota di Pozzato, ha compiuto una decisa accelerazione, rivelatasi poi vincente. Il capitano della LAMPRE-MERIDA non è riuscito a seguire il francese, chiudendo poi la corsa al 7° posto.

“La nota positiva è quella di aver visto Pozzato in lizza per un buon risultato in un arrivo a lui congeniale – ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi – Nel finale, Filippo era nel posto giusto al momento giusto, poi purtroppo non ha avuto la brillantezza necessaria a dare continuità alla sua azione fino alla linea d’arrivo, perdendo un paio di posizioni proprio negli ultimi metri”.

Nella classifica generale, guidata ora da Demare, Pozzato è risalito in 11^posizione, a 10″ dal leader.

ORDINE D’ARRIVO
1- Demare 4h03’34″
2- Gilbert s.t.
3- Farrar s.t.
4- Kump s.t.
7- Pozzato s.t.
38- Wackermann 12″, 56- Pietropolli s.t., 79- Anacona 38″, 97- Dodi s.t., 119- Viganò 1’10″, 133- Richeze 1’28″, 151- Bono 4’38″.

CLASSIFICA GENERALE
1- Demare 8h04’40″
2- Renshaw 3″
3- Gilbert 4″
4- Farrar 6″
11- Pozzato 10″

 

Questa voce è stata pubblicata in Eneco Tour.

Trofeo Lampre, Marini e Simion…

Se quella in corso è la 20^stagione dell’azienda Lampre come sponsor di una squadra ciclistica professionistica, ancora più duraturo è l’impegno dell’azienda della famiglia Galbusera a sostegno del Trofeo Lampre, …

Allenamenti in Autodromo: il p…

Lo staff tecnico del Team LAMPRE-MERIDA, in collaborazione con il preparatore atletico Michele Bartoli, ha definito il programma dei lavori che i sei atleti blu-fucsia-verdi andranno a svolgere sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di …

Gp Montreal, Pozzato coglie un…

Si è conclusa con un bel piazzamento nei 5 la trasferta Canadese per il Team Lampre Merida. Il Gp Montreal sul circuito cittadino di 12,1 km da ripetere 17 volte …