NEWS

Eneco Tour, Wackermann lotta fino alla Redoute

Lopez Garcia (Team Sky) si è aggiudicato la 6^frazione dell’Eneco Tour, 150 km da la Riemst a La Redoute, con un percorso particolarmente affascinante che ha presentato ai corridori 11 strappi, tra i quali ben due passaggi sulla celebre Redoute.

Una fuga di 11 corridori ha condotto la corsa nella parte centrale. Col passare dei chilometri, il drappello degli attaccanti si è assottigliato, con solo tre reduci della fuga (Paterski, Lopez Garcia e Madrazo) capaci di imboccare l’ultima ascesa della Redoute con qualche metro di vantaggio sul gruppo dei migliori uomini di classifica.
Con grinta, Lopez Garcia è riuscito a imporsi, precedendo Stybar e Paterski.

Per la LAMPRE-MERIDA, piacevoli segnali da parte dei giovane Luca Wackermann (foto archivio Bettini). In una tappa così impegnativa, il ventunenne neo-professionista ha pedalato a lungo con il gruppo dei principali protagonisti dell’Eneco Tour, chiudendo poi la frazione in 31^ posizione a 1’52″ dal vincitore.

“Una nel gruppo al secondo passaggio sulla Redoute ha spezzato il plotone in due, solo Gilbert è riuscito a recuperare la prima parte del gruppo, mentre tutti i nostri atleti, tranne Wackermann, non hanno potuto più rientrare - ha spiegato Fabrizio Bontempi - Wackermann ha provato a gestirsi al meglio, sta facendo delle ottime esperienze”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Lopez Garcia  3h51’10″
2- Stybar  2″
3- Paterski  s.t.
4- Dumoulin  4″
31- Wackermann  1’52″

CLASSIFICA GENERALE
1- Dumoulin  20h14’01″
2- Stybar  8″
3- Grivko  23″
4- Bakelants  29″
5- Impey  s.t.

 

Questa voce è stata pubblicata in Eneco Tour.

Stagisti: Conti, Bonifazio e C...

Il Team LAMPRE-MERIDA presenta i tre stagisti che esordiranno nella seconda parte della stagione con la maglia blu-fucsia-verde. Valerio Conti, classe 1993, è entrato nell’orbita del team di Saronni già …

Eneco Tour: Pozzato 9° nella ...

Si è chiusa con un piazzamento nella top 10 dell’ultima tappa (9° Pozzato sul traguardo del Geraardsbergen) la spedizione della LAMPRE-MERIDA all’Eneco Tour. Il bilancio per la squadra diretta dai …

Eneco Tour, Wackermann lotta f...

Lopez Garcia (Team Sky) si è aggiudicato la 6^frazione dell’Eneco Tour, 150 km da la Riemst a La Redoute, con un percorso particolarmente affascinante che ha presentato ai corridori 11 …